Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cane in casa? Trucchi per pulire

Seguendo questi semplici consigli il lavoro di pulizia si ridurrà notevolmente.

19 mar 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Decidere di accogliere un cane nella propria casa è una grande responsabilità. Gli animali domestici, infatti, vanno curati e gli va dedicata una parte importante del nostro tempo. Tutte queste attenzioni verranno ripagate con un nuovo e amorevole membro della famiglia a quattro zampe. Ma com'è possibile mantenere igiene e pulizia con un cane in casa? Ecco alcuni trucchi e consigli per vivere in un ambiente sano in compagnia del nostro animale domestico.

Piccoli accorgimenti

Per evitare che la fase della pulizia diventi un incubo, è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti prima di accogliere il nostro amico a quattro zampe. Prima di tutto è necessario che i tessuti con cui viene a contatto il cane siano lavabili, in modo tale da non aver problemi a metterli in lavatrice ogni volta che si fa pulizia. Tutto ciò che viene utilizzato dal cane, come ciotole o giochi, deve essere pulito regolarmente in modo tale da non aumentare la sporcizia in casa.

Per evitare che i peli del cane si spargano per tutto l'appartamento vi consigliamo di pettinarlo frequentemente con un'apposita spazzola. Un ultimo accorgimento molto utile è quello di pulire con un panno le zampe del cane ogni volta che passa dall'esterno all'interno della casa.

Seguendo questi semplici consigli, è probabile che il lavoro di pulizia si riduca notevolmente.

La pulizia

Sia che lo facciate voi, sia che decidiate di delegare ai professionisti delle pulizie di case, prima di tutto è indispensabile eliminare i peli del cane da tutte le superfici, preferendo a un normale straccio un panno elettrostatico. In questo modo i peli non si spargeranno per la casa ma verranno catturati dal panno. Allo stesso modo, per i tessuti, i tappeti o gli abiti è consigliabile utilizzare un rullo con superficie adesiva.

Dopo aver eliminato i peli dalle superfici sarà necessario utilizzare un'aspirapolvere per togliere i peli dai tappeti e dal pavimento. In commercio esistono numerosi prodotti adatti a disinfettare il suolo in case dove sono presenti animali domestici. Tuttavia, è sconsigliato l'utilizzo di detergenti a base di ammoniaca perché, per il loro odore, porterebbero i cuccioli a fare i propri bisogni proprio sul pavimento. Per eliminare gli odori ed igienizzare è preferibile utilizzare prodotti naturali come l'aceto o il bicarbonato o l'olio di eucalipto e in seguito, se è necessario, utilizzare il vostro detersivo profumato di sempre.

Infine, se abbiamo un cucciolo in casa che non ha ancora imparato a fare i propri bisogni fuori dell'appartamento, si consiglia di tamponare immediatamente la macchia, soprattutto se si tratta di tessuti, e in seguito lavare la parte macchiata.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati