Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come ­eliminare­ le macchie­ d­alle ­superfici ­in ­acciaio ­inox?

L'acciaio inox non richiede una manutenzione particolarmente complicata.

22 feb 2016 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

L'acciaio inox è un materiale molto utilizzato all'interno delle case. Come pulirlo e come eliminare le macchie ostinate?

L'utilizzo dell'acciaio inox

L'acciaio inox viene utilizzato nella maggior parte delle case, principalmente nelle cucine, nelle imprese alimentari e nei ristoranti grazie alle sue grandi qualità. Questo materiale, infatti, è liscio e non poroso e ciò permette che le superfici siano più resistenti alla corrosione e alle macchie di cibo. È caratterizzato, inoltre, una maggiore resistenza ai batteri. Nonostante ciò, anche l'acciaio inox ha bisogno di manutenzione e di essere pulito con prodotti e accessori adatti.

La pulizia dell'acciaio inox

Grazie alle numerose qualità dell'acciaio inox, questo materiale non richiede una manutenzione particolarmente complicata. In generale, infatti, è possibile far splendere queste superfici attraverso l'utilizzo di una spugna e del sapone o con un semplice panno di microfibra. Tuttavia, è necessario evitare spugne abrasive che possano graffiare l'acciaio o i prodotti a base di candeggina.

Per lucidare gli oggetti di questo materiale, inoltre, si può utilizzare l'olio di oliva. Bisogna usare una piccola quantità, lasciarlo agire e poi rimuovere con un panno asciutto. Quest'operazione è efficace anche contro le macchie di calcare.

Spesso, però, alcuni oggetti di acciaio inox come pentole e lavello, possono macchiarsi a causa dell'utilizzo di particolari alimenti come il tè o il succo di peperoni e pomodori. Un alleato speciale durante le pulizie è l'aceto. Passate un panno imbevuto di aceto sulle pentole o sul lavabo e lasciate agire per un massimo di 20 minuti per poi ripulite. L'acciaio sarà libero da ogni tipo di macchie.

In caso di macchie di bruciato nelle pentole, invece, versate all'interno un po' d'acqua con qualche goccia di aceto, mettetela sul fuoco e poi lasciatela riposare. Dopodiché, con molta attenzione, utilizzate una spugna per rimuovere le macchie di bruciato.

Se hai bisogno di un aiuto professionale, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nelle pulizie domestiche.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati