Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come organizzare le pulizie di casa

Come affrontare le fatidiche pulizie domestiche?

23 feb 2017 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Sei una donna impegnatissima e imprenditrice? Sei una mamma con poco tempo da dedicare alla casa? Tanto per l'una come per l'altra, proponiamo dei consigli per gestire al meglio le fatidiche pulizie domestiche.

È dura, ma strategicamente funziona: alzati 30 minuti prima del tempo utile per prepararti e uscire di casa. In questi casi una doccia ti aiuterà a trovare l'energia necessaria per fare quello che non hai potuto fare la notte prima: stendere i panni o passare l'aspirapolvere in cucina, per esempio. Gestisci i momenti a tavola e decidi i menù con un po' di anticipo, così potrai risparmiare tempo in cucina e usarlo per finire di passare l'aspirapolvere in casa. Non lasciare mai e poi mai piatti o tazze sporche nel lavandino, molto meglio tornare dal lavoro e trovare il lavandino vuoto e pulito, piuttosto che ritrovarti a dover lavare cose già utilizzate chissà quando.

Cambia sempre l'aria; a questo proposito eccoti una chicca che ti aiuterà a rigenerare l'ambiente in modo gradevolissimo e naturale: il palo santo (lo trovi in erboristeria). La sera prima, tu imprenditrice pensa a cosa ti metterai per andare in ufficio, e tu mamma pensa a cosa indosseranno i tuoi bambini: risparmierete così tempo preziosissimo. È arrivato il fine settimana e oltre che ad uscire per un aperitivo o fare un picnic in famiglia, pensa a fare il bucato: è un'azione rilassante che ti permetterà poi di iniziare la settimana con rinnovata energia. La spesa oramai si può fare online, anche se non vuoi rinunciare agli odori e ai colori del mercato, utilizza internet quando vuoi risparmiare tempo e concediti invece la passeggiata al mercato con più calma e in un momento più adeguato.

Il metodo più efficace per gestirti con le pulizie resta sempre il planning settimanale, se riesci a rispettarlo puoi dedicare ogni giorno a qualcosa di specifico. Per esempio lunedì lava i bagni e cambia le lenzuola, martedì dedicalo a stirare ciò che non puoi fare a meno di stirare, mercoledì dedicalo alla nemica numero uno di qualsiasi casa: la polvere! Giovedì fai i pavimenti e mettiti una buona musica in sottofondo così sarà tutto più piacevole, venerdì, se puoi, fa la spesa personalmente o ordinala direttamente da casa tua senza stancarti troppo e sabato, come suggerito sopra, fai il bucato. La domenica è tua! Il planning è un sistema che può aiutarti a creare una routine della pulizia che, se seguita, tutta la settimana ti farà senz'altro stare meglio perché un ambiente pulito, sano e ordinato aiuta. Aiuta nel lavoro , nelle relazioni con gli altri, con noi stessi ed è fondamentale per gestire le nostre cose.

Quando non sai da dove cominciare parti col riordinare l'armadio: ritrovare maglie e jeans che non mettevi da tempo o che avevi perso di vista, giacche che ti danno quell'aria di professionalità o vestiti che ti ricordano un momento romantico da sistemare, rilassa la mente e dona quella sensazione di ordine e chiarezza che fa bene allo spirito. Certo il momento più bello della giornata rimane quello in cui avrai finito di fare tutti i lavori domestici e potrai dedicarti a te, per questo è bene non rimandare mai a più tardi quello che puoi fare adesso. In fondo prima inizi e prima finisci!

Se invece preferisci farti aiutare, consulta il nostro elenco di aziende specializzate in pulizia della casa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati