Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire un tappeto macchiato

La difficoltà principale è capire quale prodotto utilizzare a causa della grande varietà di tessuti esistenti.

9 gen 2014 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie
Foto: Eco-Trattamenti

Nonostante ci siano molti problemi o inconvenienti in casa rispetto al tema della pulizia, questo contrattempo costituisce senza dubbio uno dei peggiori all'interno del nostro salotto.

Il tappeto è stato durante molti anni un complemento ideale di divani e tavoli anche se la presenza di bambini, adulti imprudenti e animali lo hanno reso uno dei più problematici dal punto di vista della pulizia.

La difficoltà principale è capire quale prodotto utilizzare a causa della grande varietà di tessuti che esistono. Conoscere questo dato è indispensabile per determinare quale sia il metodo di pulizia più appropriato.

Rapidità, una buona alleata per eliminare la macchia

Il tempo di reazione costituisce una delle chiavi fondamentali per salvare il nostro tappeto. Più rapidamente si agisce sulla macchia maggiori saranno i benefici ottenuti visto che se si aspetta troppo il prodotto versato può seccarsi e filtrarsi e diventa impossibile risolvere il problema. Innanzitutto dobbiamo raccogliere il liquido versato con stracci puliti o carta da cucina, dando piccoli colpi per favorirne l'assorbimento. Non è consigliabile tentare di raschiare o spazzolare la macchia e la migliore opzione è attendere che lo smacchiatore agisca sulla zona colpita. Qualunque sia la tipologia della macchia, infatti, l'azione di strofinare non farà altro che ingrandire il problema.

Tappeti di lattice, lana o fibre naturali

Uno dei maggiori inconvenienti dei tappeti di fibre naturali come la iuta o il sisal è che quando vengono lavati possono diminuire considerevolmente le proprie dimensioni. I tappeti di lana, invece, dovrebbero essere trattati con prodotti specifici altrimenti si rischia di danneggiare il tessuto, assorbendo così parte del colore originario. Per quelli di lattice è fondamentale evitare l'uso di prodotti solventi anche se nel caso in cui la macchia fosse molto piccola si possono applicare con cautela in piccole dosi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati