Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come rimuovere le macchie di sudore delle ascelle

Le macchie di sudore sono forse le più fastidiose da rimuovere e le più difficili da evitare, diciamo che sono macchie fisiologiche anche se non è detto che ci si debba rassegnare ad esse.

24 gen 2014 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie
foto: morguefile.com
Le macchie di sudore sono forse le più fastidiose da rimuovere e le più difficili da evitare, diciamo che sono macchie fisiologiche anche se non è detto che ci si debba rassegnare ad esse.

Noi di GuidaPulizie.it abbiamo raccolto per voi alcuni semplici consigli per combattere le macchie di sudore sui capi bianchi in modo rapido ed efficace. Attenzione: non usate questi metodi su capi colorati!

1) Evitate la candeggina. Se un capo è bianco sembrerebbe logico candeggiarlo ma spesso non si sa che la candeggina reagisce con le proteine del sudore, scurendo ancora di più la macchia.

2) Evitate il calore. Niente lavaggi in acqua calda e niente asciugatrice, il calore fissa le macchie, quindi è meglio lavare i capi in acqua fredda e se possibile stenderli all’aria aperta.

3) Usare il bicarbonato: strofinare la chiazza con bicarbonato misto ad un po’ d’acqua per ottenere una poltiglia da frizionare sulla macchia con l’aiuto di uno spazzolino. Dopo aver atteso circa un’ora, lavare il capo.

4) Un’altra alleata? La vodka. Una soluzione ottenuta con aceto e vodka, spruzzata sul capo prima di lavarlo favorisce l’eliminazione delle macchie di sudore.

5) Perossido d’idrogeno, ovvero acqua ossigenata: Il metodo consiste nel mettere a mollo il capo in un contenitore dove oltre all’acqua corrente bisogna mettere dell’acqua ossigenata; essa ha un potere sbiancante meno aggressivo di quello della candeggina, anche se è sempre meglio testare l’effetto su un angolo. Se si decide per questo metodo è importante sciacquare molto bene, la luce può fissare il perossido peggiorando la macchia.

6) Aceto bianco: anche l’aceto bianco può essere molto utile come aiuto per far tornare bianchi i vostri capi. Non bisogna fare altro che immergere l’indumento in aceto bianco puro e attendere una ventina di minuti.

A volte è necessario provare vari metodi per far tornare il nostro capo che più bianco non si può, ma con un po' di pazienza e olio di gomito i risultati sono assicurati.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati