Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come si effettua la pulizia e lo spurgo dei pozzi neri

Le operazioni di pulizia e spurgo dei pozzi neri devono essere eseguite da professionisti equipaggiati con le attrezzature specifiche allo svolgimento di queste attività.

28 ago 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Un pozzo nero ha bisogno di pulizia e manutenzione costanti. Come vengono effettuate queste operazioni? È necessario rivolgersi a un'impresa specializzata?

Cos'è un pozzo nero?

Negli edifici o nelle case isolate che non dispongono di un sistema fognario dinamico, viene utilizzata la cosiddetta "fossa biologica" che raccoglie le acque nere (toilette) e grigie (lavabo). In altri casi, invece, al posto della fossa biologica viene installato un "pozzo nero". Si tratta di un grande contenitore che raccoglie le acque provenienti dagli edifici isolati. Rispetto a una fossa biologica, il pozzo nero ha un "livello di guardia" ossia un quantità massima di liquidi che può contenere. Per questo va svuotato periodicamente, in quanto è provvisto solamente della condotta di afflusso. Il pozzo nero, dunque, ha bisogno di una manutenzione più frequente rispetto a una fossa biologica.

Pulizia e spurgo

Le operazioni di pulizia e spurgo dei pozzi neri devono essere eseguite da professionisti equipaggiati con le attrezzature specifiche allo svolgimento di queste attività. In nessun caso è consigliato il fai da te.

Gli esperti utilizzano sistemi specializzati di aspirazione per lo spurgo. Ogni qual volta viene svuotata, la cisterna viene pulita completamente attraverso l'utilizzo di pompe ad alta pressione e di idropulitrici. I liquami recuperati dal pozzo nero devono essere trasportati in tutta sicurezza attraverso autocisterne adatte a questo tipo di operazioni. L'impresa di pulizia, inoltre, dovrà trasportare queste sostanze verso l'area di smaltimento.

Le imprese consigliano di pulire e svuotare il pozzo nero più volte durante l'anno. La pulizia e lo spurgo, infatti, sono fondamentali per garantire l'igiene e la funzionalità del pozzo nero.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nello spurgo dei pozzi neri.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Commenti (3)

  • Vincenzo Fanara

    Salve, svuotare un pozzo biologico quanto viene a costare?

  • Lo Staff di GuidaPulizie

    Carissimo Fabio, in merito al suo commento le consiglio di porre la sua domanda ai nostri esperti: https://www.guidapulizie.it/domande. Un saluto, lo Staff di GuidaPulizie

  • fabio sofia

    Se si abita in una strada NON carrabile come può arrivare l'autospurgo? Esistono imprese o attrezzature in grado di intervenire in questi casi? Anche se il pozzo NON è raggiungibile se non a piedi?

  • Articoli correlati