Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come viene effettuato il servizio di rimozione graffiti

È indispensabile evitare la corrosione della superficie o la comparsa di aloni.

8 mag 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

I graffiti sono attualmente una forma d'arte apprezzata in tutto il mondo. Nonostante ciò, in alcuni casi si trasformano in veri e propri atti vandalici che danneggiano la proprietà pubblica e privata o addirittura edifici di importanza storico-culturale. Per ripristinare le superfici e riportarle alla loro condizione originaria è necessario rivolgersi a dei professionisti specializzati nella rimozione dei graffiti. Solamente degli esperti, infatti, saranno in grado di scegliere il trattamento e i prodotti più adatti.

Come avviene la rimozione

L'impresa specializzata, prima di tutto, dovrà eseguire un sopralluogo per fare una stima dei danni e scegliere il trattamento di rimozione graffiti da eseguire. In questa fase verrà presentato il preventivo al cliente.

Il servizio di rimozione di graffiti viene effettuato in maniera differente a seconda del tipo di superficie, del tipo di vernice o spray usato e del danno causato. In alcuni casi, ad esempio, la soluzione più semplice è quella di tinteggiare la parete per far sparire i graffiti.

In altri casi, invece, è indispensabile utilizzare macchinari per ottenere una rimozione completa. Il problema che si pone in questo caso è quello di evitare la corrosione della superficie o la comparsa di aloni. Le nuove tecnologie vengono in aiuto delle imprese specializzate in questo campo. Esistono macchinari in grado di eliminare i graffiti con il semplice utilizzo dell'acqua ad altissima pressione attraverso un'elettropompa o un'idropulitrice.

Cosa fare dopo

Alcune imprese, invece, utilizzano prodotti chimici, mentre altre preferiscono l'utilizzo di prodotti naturali per cui non è necessario vietare l'accesso all'ambiente da pulire.

Il lavoro dell'impresa, però, non finisce qui. Quando le scritte vengono cancellate completamente è indispensabile eseguire un trattamento protettivo antigraffi. Questa operazione viene fatta attraverso l'utilizzo di una cera che permette il ripristino completo della superficie e che renderà più facile la pulizia e la rimozione di eventuali futuri graffiti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati