Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Invasione di moscerini: cosa fare?

Esistono prodotti chimici e sostanze naturali che sono realmente efficaci contro i moscerini.

1 feb 2017 Eliminazione animali molesti - Tempo di lettura: min.

pulizie

La pulizia della casa è indispensabile per mantenere lontani moscerini e altri insetti.

I moscerini sono piccoli insetti che possono trasformarsi in un problema piuttosto fastidioso se invadono la casa. Solitamente sono presenti specialmente in cucina perché vengono attratti in particolar modo dalla frutta e dalla verdura lasciata fuori dal frigo o dall'acqua stagnante presente nel sottovaso delle piante. Come si può prevenire o eliminare un'invasione di moscerini? Ecco alcuni trucchi semplici e fai da te.

Pulizia prima di tutto

Per evitare che i moscerini invadano la casa è indispensabile mantenere le stanze pulite, soprattutto la cucina. Non lasciate alimenti scoperti e controllate che siano sempre in buono stato. Eliminate ogni traccia di cibo dal lavandino e dalle superfici dei mobili. Evitate, inoltre, di lasciare l'acqua stagnante nel sottovaso delle piante e di utilizzare deodoranti per la casa dato che alcuni profumi attirano maggiormente gli insetti.

Prodotti in commercio

Per un risultato immediato, potete utilizzare gli insetticidi o i classici fornellini ad incandescenza disponibili nei supermercati o nei negozi di giardinaggio. Fate attenzione, però, alla tossicità di queste sostanze perché potrebbero risultare pericolose per gli animali o per le persone, soprattutto per i bambini.

Rimedi naturali

Esistono rimedi naturali che possono essere efficaci, economici e sicuri. La menta, ad esempio, è una pianta che permette di allontanare i moscerini dalla vostra casa. Mettete delle piantine di menta o di basilico sul davanzale e agiranno come barriera per gli insetti. In alternativa, potete far bollire dell'acqua con la menta e utilizzare il mix ottenuto con i liquidi utilizzati per eliminare la polvere. L'odore della menta sui mobili funzionerà come repellente per i moscerini.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nell'eliminazione di parassiti e animali nocivi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati