Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pulire le fughe del pavimento

Il vapore è uno dei rimedi più efficaci per pulire le fughe del pavimento.

9 gen 2017 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

L'accumulo di sporco fra le mattonelle dà l'impressione che il pavimento sia spento e poco curato.

Lavare i pavimenti è un'attività che viene ripetuta una o più volte a settimana. Sul mercato esistono tantissimi prodotti per aiutarci in questo tipo di pulizia, da quelli profumati a quelli ecologici. Nonostante ciò, con il passare dei mesi, spazzare e lavare il pavimento può non bastare. Fra una mattonella e l'altra, le cosiddette fughe, infatti, non fanno altro che accumulare lo sporco. Quelle strisce nere danno un aspetto poco curato e spento al pavimento. Periodicamente, dunque, sarà necessario dedicarsi a pulire le fughe per combattere l'accumulo di sporco. Come fare? Ecco alcune soluzioni fai da te.

  • Uno dei rimedi più rapidi ed efficaci è senza dubbio quello di utilizzare un pulitore a vapore. Grazie al getto caldo e umido, lo sporco uscirà immediatamente dalle fughe, permettendo di eliminarlo in poche mosse. Grazie alle varie attrezzature, inoltre, è possibile raggiungere anche i punti più difficili. Se non disponete di un pulitore a vapore, potete pulire le fughe una ad una, utilizzando prodotti specifici.
  • Oltre ai prodotti presenti sul mercato, esiste una grande varietà di sostanze naturali ed economiche che rendono più agevole questa attività. Sia l'aceto che il bicarbonato, mescolati con acqua calda, sono ingredienti molto efficaci per la pulizia delle fughe. Preparate una delle due miscele e spargetela lungo gli spazi fra le mattonelle. Lasciate agire almeno dieci minuti e poi rimuovete il composto e lo sporco con uno straccio morbido e/o con uno spazzolino vecchio. Infine, lavate il pavimento come sempre e ritornerà nuovamente brillante!
  • Dopo la pulizia, per preservare ulteriormente le fughe dall'accumulo di sporco, potete stendere periodicamente la cerca che creerà una sorta di strato protettivo sul pavimento.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, o se preferisci affidarti a un'azienda per questo genere di pulizia, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pulizia pavimenti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati