Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pulizia dei tendaggi, un lavaggio per ogni tipo di tessuto

È fondamentale osservare con attenzione sia la forma della tenda che le indicazioni di fabbricazione presenti sull’etichetta.

28 mar 2014 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie
Tende pulite come non mai
Se esiste un complemento decorativo della casa la cui manutenzione risulta delicata e molto specifica è senza dubbio il tendaggio. La difficoltà è dovuta ai materiali visto che a seconda del tessuto cambierà il metodo di pulizia.

In generale, la maggior parte degli accessori che oggi si trovano sul mercato sono lavabili. Nonostante ciò, è fondamentale osservare con attenzione sia la forma della tenda che le indicazioni di fabbricazione presenti sull’etichetta. Se non si segue il procedimento adeguato la tenda può stingersi, seccarsi o incluso restringersi.

Quali tendaggi possono essere lavati in lavatrice?

Solitamente quasi tutte le tende possono essere lavate in lavatrice, a eccezione di quelle molto grandi, quelle che contengono merletti o quelle fabbricate con materiali delicati come la seta, il velluto o il raso. I tessuti di poliestere o acrilico possono essere lavati in lavatrice, anche se bisogna fare attenzione alla temperatura del lavaggio che indica l’etichetta del prodotto. È indispensabile seguire dettagliatamente le istruzioni del fabbricante in modo da sapere la composizione e il tipo di lavaggio. Inoltre, è consigliabile utilizzare detergente delicato e non aggressivo, che non danneggi il colore della tela e la trama originale. Se la tenda ha molta polvere o sporco accumulato può essere messa in ammollo prima del lavaggio in lavatrice.

Lavaggio a secco, un’opzione sicura

Se non sai con che tipo di materiali è stata fabbricata la tua tenda puoi rivolgerti a una tintoria per conoscere il tipo di lavaggio per tende adatto alla tua. Una delle opzioni maggiormente raccomandate è il lavaggio a secco. Si tratta di una soluzione adeguata per tutti quei tendaggi delicati che non possono essere mischiati con altri tipi di prodotti, per paura che perdano il suo colore o che si restringano. Il lavaggio a secco non logora il tessuto e restituisce alla tenda il suo aspetto originale.

1 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati