Eliminare l'odore di fogna dalla doccia e dal lavello della cucina

Inviata da serena. 19 gen 2013 19 Risposte

Salve vorrei sapere perché ogni tanto si sente la puzza di fogna che esce dalla doccia e dal lavello della cucina mentre negli altri sanitari no cosa strana per favore mi può aiutare a saperne di più cosa posso fare? cordiali saluti...

Argomenti simili

19 Risposte

  • Miglior risposta

    Da anni ci riteniamo gli specialisti ecologici per il trattamento di odori sgradevoli nelle case ed altri settori, le consiglio di visitare il nostro profilo su questo portale per una maggior informazione del suo problema

    Pubblicato il 19 Gennaio 2015

    Logo Geofactory
    Geofactory Bassano del Grappa

    8 Risposte

    71 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3400 Aziende a tua disposizione
    • 650 Domande inviate
    • 5800 Risposte inviate
    • il sale grosso, l’aceto, il bicarbonato e la candeggina.
      Sale grosso basterà buttarlo nel lavandino e poi far scorrere dell’acqua calda .
      Aceto (bianco o rosso uguale) fatelo scorrere nello scarico e lasciatelo agire per qualche ora. Bicarbonato: ne bastano poche manciate.
      Candeggina: versatene mezzo litro direttamente nello scarico, lasciando poi agire per qualche ora prima di far scorrere dell’acqua calda.

      Pubblicato il 02 Settembre 2016

      Logo Polish Service
      Polish Service Albissola Marina

      8 Risposte

      36 Valutazioni positive

    • Dal lavello della cucina esce la puzza, abbiamo sostituito il sifone ma il problema persiste. Mi può aiutare per favore?

      Grazie.

      Pubblicato il 04 Luglio 2015

      Anonimo
    • Provi gli enzimi

      Pubblicato il 21 Aprile 2015

      Logo Fashion Services S.r.l.

      2 Risposte

      14 Valutazioni positive

    • Seguirei il consiglio che le hanno dato precedentemente e se il problema non si risolve,
      da alcuni fornitori di prodotti di pulizia, vendono delle pasticche da mettere negli scarichi, che dopo un periodo di trattamento, evitano la fuoriuscita di sgradevoli odori.
      Noi le usiamo anche nei ristoranti che hanno appena aperto e magari hanno gli scarichi sui pavimenti delle cucine che non ricevono acqua da tempo.
      Il problema a volte lo abbiamo risolto anche così

      Pubblicato il 09 Gennaio 2015

      Logo Lustrino Servizi
      Lustrino Servizi Sesto Fiorentino

      22 Risposte

      37 Valutazioni positive

    • io uso i prodotti della geofactory sono totalmente naturali costano poco e durano tantissimo ve li consiglio eliminano l'odore non lo coprono lo eliminano proprio

      Pubblicato il 31 Luglio 2014

      cisky88
    • io mi sono trovata bene con acquaviva della geofactory e un prodotto naturale che elimina odori da scarichi e anche dalle immondizie l

      Pubblicato il 27 Maggio 2014

      Francesco
    • Acquisti un prodotto antibatterico,può essere anche un po' di candeggina,in quanto in presenza di ostruzione dovuta da batteri o insetti riuscirà ad ucciderli e a togliere eventuali nidi che potrebbero essere anche la causa del problema.Di solito però è un fattore tecnico idraulico.Prevenire però non è mai sconsigliato.

      Pubblicato il 28 Maggio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      696 Valutazioni positive

    • metta nello scarico un prodotto a base di assorbitore di odori tipo aust vedrà che risolve il problema

      Pubblicato il 04 Febbraio 2013

      antonio
    • Questo non è un problema di pulizia igienica, ma semplicemente ostruzione dei tubi di scarico io le consiglio chiamare un idraulico.

      Pubblicato il 28 Gennaio 2013

      Anonimo
    • Controllare il sifone, mettere dei disotturanti in gel per una notte ed anche dei prodotti per sanificare la fossa biologica, dopo di che contatti un buon idraulico.Se non può farlo lei non esiti a contattarci. Samuele diamante servizi.

      Pubblicato il 28 Gennaio 2013

      samuele
    • Io di persona uso candeggina xché i cattivi odore arrivano anche dai batteri accumulati nelle tubature
      e funziona alla grande.

      Pubblicato il 28 Gennaio 2013

      gabry impesa di pulizie
    • Anche noi consigliamo il bicarbonato, sciolto in acqua o versato a pioggia! economico ed ecologico aiuta ad eliminare i cattivi odori.
      Dovesse poi persistere conviene in ogni caso controllare il sifone e pulire anche quello!

      Pubblicato il 28 Gennaio 2013

      Logo V.I.P.Clean srl
      V.I.P.Clean srl Caselle Torinese

      3 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Visto che esce solo da alcuni sanitari non è un problema di fossa biologica, più probabilmente può essere il sifone sporco di materia biologica che si decompone e puzza oppure -se non sono usati spesso- può essere il sifone senz'acqua. Comunque meglio non usare l'idraulico liquido se non conosce il tipo di tubature o se gli scarichi hanno u n diametro piccolo. Si possono usare i disinfettanti per la casa (lisoform, candeggina...) in caso di sifone vuoto (ne versa un po' sullo scarico). Se l'odore persiste potrebbe provare acqua calda e sgrassante.

      Pubblicato il 28 Gennaio 2013

      Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

      554 Risposte

      470 Valutazioni positive

    • Il cattivo odore proveniente dai tubi è sinonimo di non corretto funzionamento dell impianto di scarico, proverei con dell' idraulico liquido e se persiste, vi sono in commercio dei prodotti per fossa biologica, oppure molto piu' semplicemte contatti l'amministratore segnalando il problema.

      Pubblicato il 22 Gennaio 2013

      Logo M.b.service - Impresa Di Pulizie

      11 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • I cattivi odori possono essere generati dalla biologica (in questo caso ci sono appositi prodotti da gettarvi dentro) oppure da residui organici in fase di decomposizione nello scarico; in quest'ultimo caso si deve utilizzare il cloro che distrugge i residui organici oppure l'acqua ozonizzata.

      Pubblicato il 22 Gennaio 2013

      Logo Personal Supporter Scarl
      Personal Supporter Scarl Brescia

      14 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • Per eliminare questo tipo di problema sono necessari degli enzimi appositi da versare nelle tubature
      Non so suggerirle un negozio dove acquistarli perchè non conosco la zona dove lei risiede ma credo che una ricerca sul web potrà darle una risposta.
      Nel caso in questo sito può trovare informazioni che possono aiutarla a capire:

      Giovanni Farina
      Guanto Bianco

      Pubblicato il 22 Gennaio 2013

      Logo Guanto Bianco

      7 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Un altra soluzione visto che l'odore può essere provocato anche dai batteri presenti nelle tubature quindi un altro rimedio semplice può essere la candeggina in grado di uccidere tutto. Versarla direttamente e lasciarla agire. Soluzione anche economica....Saluti

      Pubblicato il 21 Gennaio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      696 Valutazioni positive

    • Il cattivo odore solitamente si risolve sturando il sifone che trattiene residui di cibo e sporcizie varie.
      Premesso che almeno una volta ogni sei mesi è comunque utile smontare il sifone e lavarlo accuratamente, cambiando se necessario le guarnizioni di gomma. Per quanto riguarda l'odore di solito il bicarbonato di sodio (in misura di due manciate) con acqua calda trattiene gli odori. In caso di mancata risoluzione penso che necessiti l'intervento di un idraulico che valuterà in maniera tecnica la situazione.

      Pubblicato il 21 Gennaio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      696 Valutazioni positive