Gres porcellanato

Inviata da Sara. 7 feb 2017 7 Risposte

Salve, ieri mentre pulivo il vetro della mia stufa a pellet, mi è caduto a terra del liquido per pulire il suddetto. Ci ho lavato regolarmente ma le macchie non sono andate via. Dunque ho provato con del succo di limone e bicarbonato e invece di togliersi, si è creato un alone. Ero convinta che si togliesse è così ho acquistato l'avico per pavimenti in cotto e in gres ma la situazione è peggiorata. Mi chIedevo se esiste in commercio qualcosa che potesse ripristinare il lucido del mio pavimento. Grazie mille

Argomenti simili

7 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    il gres è virtualmente inattaccabile dagli acidi pertanto, se con l'uso di detergenti a base acida non si rischia di fare danni, se riscontra un alone potrebbe essere un residuo di detergente oppure una pulizia non sufficiente, un lavaggio meccanizzato con monospazzola e aspiraliquidi può essere risolutivo. P.S. sul gres sconsiglio assolutamente qualsivoglia tipo di cera ed inoltre la cristallizzazione non è possibile per l'evidente mancanza di carbonato di calcio nel materiale.
    Cordialmente
    Ivano Gontero
    ATTIVA SRL

    Pubblicato il 15 Febbraio 2017

    Logo Attiva Torino

    135 Risposte

    129 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie rispondono gratis alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3350 Aziende a tua disposizione
    • 650 Domande inviate
    • 5800 Risposte inviate
    • Confermo la risposta del collega di Attiva srl, molto esauriente e tecnicamente corretta.
      Saluti
      Pulitecno Multiservizi srl Cecina

      Pubblicato il 03 Marzo 2017

      Logo Pulitecno Multiservizi srl

      21 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Salve Sara,
      Il gres porcellanato è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da una porosità (e quindi da un valore di assorbimento di acqua) praticamente nullo.È insensibile agli acidi più diffusi: aceto, succo di limone, cola (acido ortofosforico) e acido cloridrico non lasciano tracce, mentre corrodono il carbonato di calcio presente nel marmo. Non resiste all’attacco dell’acido solforico.
      Non trattiene sostanze organiche e batteri, causa di allergie e disturbi. Se la macchia non va via le consiglio di consultare un professionista della sua zona..

      Cordiali Saluti

      Manutenservice staff


      Pubblicato il 20 Febbraio 2017

      Logo Manutenservice
      Manutenservice San Giorgio a Cremano

      9 Risposte

      8 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      i colleghi professionisti mi hanno preceduto e dalla mia esperienze, confermo la procedura.

      Pubblicato il 09 Febbraio 2017

      Logo Doctor Impresa Multiservizi di Villani Emiliano

      6 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • buon giorno.
      primo consiglio. ma improvvisarsi poccoli chimici, ce il rischio di fare piu danni.

      secondo consiglio, bisognetebbe vedere l entità del danno, io ho gia fatto in passato un recupero di questo pavimento con simile danno.
      lavaggio mediate monospazzola e applicazione cera metallizzata x gress.

      Pubblicato il 09 Febbraio 2017

      Logo Sernovellawash
      Sernovellawash Verderio Superiore

      86 Risposte

      19 Valutazioni positive

    • Bisogna vetrificare il pavimento, (il gres non si può cristallizzare perché non contiene carbonato di calcio). Esistono delle polveri che vengono lavorate con la monospazzola che rigenerano il lucido del pavimento che avete corroso. Questo è l'unico sistema per risolvere il problema, altrimenti deve cambiare i mattoni rovinati.

      Pubblicato il 09 Febbraio 2017

      Logo P.M.T. di Ylenia Carpentieri & C. s.a.s.

      10 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Bisogna fare la cristallizzazione usando la macchina monospazzola e il prodotto adatto .
      Antonietta

      Pubblicato il 09 Febbraio 2017

      Logo General clean snc
      General clean snc Trezzano sul Naviglio

      21 Risposte

      1 Valutazione positiva

    Domande simili: Vedi tutte le domande