Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Macchia di caffè sulla moquette rossa

Inviata da Paola. 26 mag 2015 4 Risposte

Come me ne libero? Ho provato con il sapone di marsiglia e strusciando con lo spazzolone ma nulla!

Miglior risposta

Nel modo in cui ha tentato rischia di usurarla. Esistono prodotti anche in schiuma in grado di rilevare la macchia dal tessuto. Deve andare in un negozio specializzato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
prima di procedere con interventi risolutivi è necessario sapere se la moquette è di lana o sintetica per individuare i prodotti che non danneggiano la moquette. Nel frattempo può tentare di inumidire la macchia con acqua, depositando sopra la moquette una spugna umida per almeno 15 minuti; successivamente con un detergente neutro per lana o seta diluito può cercare con una spugna o con un panno sintetico di rimuovere la macchia. Restando in attesa di sapere la composizione della moquette, ci sono diversi smacchiatori che posso comunicare sapendo la tipologia della moquette.
Saluti

Paolo Fanelli per Pulitex

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2015

Logo PULITEX PULITEX

49 Risposte

32 voti positivi

Se si tratta di velluto, pelle, cuoio e pelliccia è sufficiente utilizzare l'acqua minerale, con procedimenti che però sono differenti l'uno dall'altro.
Per il velluto è consigliabile utilizzare questo metodo per poi utilizzare un panno bagnato ed appoggiarlo alla rovescio sul tessuto per poi stirarlo.
Se invece si tratta di indumenti in pelle o cuoio, strofinare leggermente con l'acqua minerale, asciugare con un panno pulito e lucidare con un prodotto senza colorazione! Sui capi in pelliccia non si può fare altro che intervenire con acqua minerale ed asciugare con un panno preferibilmente di lino fino a raggiungimento pulizia. Per la lana, si può utilizzare l'acqua minerale esclusivamente nel caso in cui la macchia è fresca e non sia già penetrata nelle fibre della lana stessa.
In caso contrario, utilizzare innanzitutto della glicerina (in modo da favorire lo scolorimento della macchia) dopo in seguito utilizzare una soluzione di acqua tiepida con qualche goccia di ammoniaca.
Strofinare sempre leggermente e mai con forza per non danneggiare i tessuti, in quanto già molto delicati di suo. Quest'ultimo procedimento può essere effettuatoo nel caso in cui la macchia abbia macchiato un tappeto.
Sulla tappezzeria di casa, prendere semplicemente un panno umido, sfregarlo su una saponetta asciutta e strofinare la tappezzeria in modo delicato e leggero.
In questo modo le macchie dovrebbero scomparire, ovviamente non garantiamo la piena efficacia di questi consigli perchè ci sono modi e modi, però speriamo di esserle stati di aiuto.
Esiste un macchinario per il lavaggio delle moquette e tappeti che abbiamo in Azienda nel caso avesse bisogno.

Cordiali Saluti

I' Lustrino Servizi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2015

Logo Lustrino Servizi Lustrino Servizi

53 Risposte

168 voti positivi

Il sapone di marsiglia non è sufficiente per togliere le macchie di caffè dalla moquette, esistono molti prodotti per la pulizia della moquette e sono gli unici a garantire un buon risultato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2015

Logo - My Net- - My Net-

6 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Macchie sulla moquette, come toglierle?

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Come togliere macchie di umidità da una moquette in barca?

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2014