pulizia ringhiera

Inviata da Michela Prezzemolo. 14 feb 2017 4 Risposte

Buonasera, volevo un consiglio per un ottima pulizia.
Devo pulire, anzi lavare, una ringhiera in ghisa dell'800 in un grandissimo condominio, è fatta ad immagine di un uomo con dei fiori tutti attorcigliati a se stesso, è suddivisa in scalini ed ogni scalino ne possiede uno. Ognuno pienissimo di polvere bianca tanto da non vedere più ad occhio nudo il colore nero della stessa ringhiera,con che cos aposso lavarla? Ho provato con acqua sola ma rifiorisce poi il bianco della polvere,quando si asciuga,siccome è un lavoro grosso e molto ma molto impegnativo vorrei poter detergere con qualcosa che poi facesse rimanere il colore naturale.Spero di essermi spiegata bene.Grazie attendo consigli.Michela

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Salve Michela, la ghisa resiste molto bene alle alte temperature, infatti ha la proprietà di accumulare calore e poi sprigionarlo gradatamente in tutta la superficie.
    Lasci perdere i metodi della nonna che si trovano sui siti internet, usi un buon sgrassatore e buona spugna abrasiva , le consiglio un detergente alcalino concentrato poco schiumogeno..
    Cordiali saluti
    Manutenservice staff

    Pubblicato 20 Febbraio 2017

    Logo Manutenservice
    Manutenservice San Giorgio a Cremano

    9 Risposte

    6 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie rispondono gratis alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3350 Aziende a tua disposizione
    • 650 Domande inviate
    • 5750 Risposte inviate
    • buongiorno.

      sconsiglio assolutamente lo sgrassatore come detto da un altra impresa.
      lo sgrassatore rovinerebbe ancora di piu.


      provi con acqua e aceto, diluito in 3 tappi in 10 lt, oppure, provi con il Sidol.
      detergente specifico x rame e ottone.

      Pubblicato 17 Febbraio 2017

      Logo Sernovellawash
      Sernovellawash Verderio Superiore

      80 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      innanzitutto deve accertarsi che sia realmente polvere e non un deposito di altra natura, se di polvere si tratta Le consiglierei un generatore di vapore e un pennello.
      Se l'origine dell'imbrattatura è differente bisogna capirne l'origine anche se nella pulizia di condomini è difficile che ci siano altri agenti imbrattanti.
      Cordialmente
      Ivano Gontero
      ATTIVA SRL

      Pubblicato 17 Febbraio 2017

      Logo Attiva Torino

      122 Risposte

      122 Valutazioni positive

    • Di sicuro uno sgrassatore con l'aiuto di una spazzola in nailon.

      Buon lavoro
      Antonietta
      GENERAL clean snc

      Pubblicato 17 Febbraio 2017

      Logo General clean snc
      General clean snc Trezzano sul Naviglio

      18 Risposte

      1 Valutazione positiva

    Domande simili: Vedi tutte le domande