retribuzione oraria addetta alle pulizie

Inviata da Beatrice. 19 mag 2013 16 Risposte

Salve, ho un contratto a tempo indeterminato di 8h settimanali con qualifica di addetta alle pulizie, inquadrata al 1° livello funzionale; vorrei sapere se sono legali le 8 h settimanali e quale è la retribuzione netta x le h che non sono nel contratto. Grazie.

Argomenti simili

16 Risposte

  • Miglior risposta

    Quanto prende in busta paga una persona che fa pulizie?

    Pubblicato il 26 Maggio 2015

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3400 Aziende a tua disposizione
    • 650 Domande inviate
    • 5800 Risposte inviate
    • Buonasera, Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un consulente del lavoro.
      Cordialmente
      Ivano Gontero

      Pubblicato il 01 Dicembre 2016

      Logo Attiva Torino

      148 Risposte

      138 Valutazioni positive

    • rivedi bene il contratto,perche io so ke il minimo sindacale è di 14 ore settimanali...x la paga dovrebbe essere 6.60 circa...x gli straordinari invece di piu,ma nn so quanto

      Pubblicato il 10 Gennaio 2014

      Anonimo
    • La miglior risposta può darla un consulente del lavoro. Tenga presente che dipende dal contratto che la sua azienda applica: artigiano, multiservizi o altro.
      Saluti Magica

      Pubblicato il 21 Dicembre 2013

      Logo Magica pulire per rigenerare

      186 Risposte

      217 Valutazioni positive

    • no non sono legali il contratto nazionale di lavoro settore pulizie prevede per il part time un minimo di 18 ore settimanali

      Pubblicato il 22 Novembre 2013

      Anonimo
    • Le otto ore settimanali sono legali, in quanto di sicuro sono indicate nel contratto che avrete firmato. Per le ore oltre il suo contratto per prima cosa dipende se lei ha un part time dichiarato (è scritto nel contratto e in busta paga). In questo caso non si possono fare salvo casi eccezionali e vanno recuperate (non possono essere pagate in più). Se lei non ha un part time ma nella sua busta paga è solo indicato l'orario da svolgere allora ha diritto alla retribuzione oraria normale maggiorata del 15% (potrei sbagliarmi sulla percentuale, la può vedere sul CCNL)

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

      554 Risposte

      470 Valutazioni positive

    • Per una corretta valutazione si rivolga al sindacato di categoria; in base al CCNL avrà una risposta certa. Buoan Giornata.

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Anonimo
    • Per quanto riguarda le ore si certamente anche se di sicuro le avrà scadenzate dal Lun al Ven, si rifaccia al contratto che lei ha stipuato, la paga oraria se mi dice che è inquadrata come addeta alle pulizie le sarà stato applicato il ccnl servizi di pulizia si rifaccia a quello per tutte le informazioni, è facilmente reperibile su internet.

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Anonimo
    • Deve rivolgersi ad un sidacato di categoria.
      Saluti

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Anonimo
    • Deve chiedere ad un sindacato di categoria.
      Saluti

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Anonimo
    • Cerchi il CCNL di riferimento altrimenti si rivolga ad un sindacato....

      Pubblicato il 27 Maggio 2013

      Logo Omniservice

      16 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Buongiorno, alla prima risposta, dipende da come è arrivata all'assunzione a 8 ore settimanali se per riduzione servizio, passaggio diretto o neo assunzione.
      Alla seconda domanda, varia per regione, provincia, tipo di società, livello, anzianità.
      Il consiglio che le hanno dato, di rivolgersi ad un consulente o a un sindacato penso sia il più indicato.

      Pubblicato il 22 Maggio 2013

      Logo Pegaso Srl
      Pegaso Srl Canegrate

      63 Risposte

      36 Valutazioni positive

    • Salve
      come dicono anche gli altri per esserne certa deve andare da un sindacato
      con in mano contratto e una busta paga.
      Cordiali saluti
      soscasa genova

      Pubblicato il 22 Maggio 2013

      Logo Sos Pronto Casa

      52 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • per una risposta precisa e sicura è necessario rivolgersi a gli enti che si occupano delle buste paghe oppure ad un commercialista.

      Pubblicato il 22 Maggio 2013

      angela
    • La retribuzione oraria deve comunque essere scritta nela paga è indicata come "retribuzione oraria",di solito è in alto a sinistra.
      Alternativa è cercare su internet le tabelle orarie relative alla categoria delle pulizie.

      Pubblicato il 21 Maggio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      696 Valutazioni positive

    • Per una risposta certa si rivolga a un sindacato o ad una associazione di categoria che potrà analizzare il suo contratto e darle le risposte che cerca.

      Pubblicato il 21 Maggio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      696 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande