Anno nuovo, vita nuova: le pulizie post ristrutturazione

Cercate di organizzarvi il più possibile in modo da rendere la pulizia efficace e rapida.

19 gen 2016 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Nella ristrutturazione della casa s'impiegano molte energie. La fase finale è quella delle pulizie. Ecco alcuni consigli per eseguirle in maniera rapida ed efficace.

Quando si decide di ristrutturare la propria casa si è consapevoli che sarà necessaria una buona organizzazione. Alla fine dei lavori, inoltre, è necessario pulire tutto. Polvere, residui, nuove superfici da pulire e tanto altro possono mettere a dura prova la vostra pazienza.

Niente panico!

Innanzitutto cercate di organizzarvi il più possibile in modo da rendere la pulizia efficace e rapida. Ecco alcuni consigli utili per le vostre pulizie post-ristrutturazione:

  • innanzitutto riunite tutti i prodotti e gli accessori per pulire. È indispensabile utilizzare quelli adatti a ogni tipo di superfici e materiali. In caso di dubbio è preferibile richiedere maggiori informazioni all'impresa che ha eseguito i lavori sui prodotti più indicati per la pulizia;
  • la polvere sarà sicuramente ovunque. Eliminatela andando dall'alto al basso con un panno di microfibra e con prodotti specifici per ogni tipo di materiale. Durante quest'operazione cercate di rimuovere i residui lasciati dai lavori utilizzando ammoniaca (dove è possibile) e un raschietto, facendo molta attenzione a non graffiare i mobili. Ricordate di pulire accuratamente anche porte, vetri, termosifoni e infissi.
  • I pavimenti probabilmente dovranno essere puliti più volte prima di essere completamente liberi dalla polvere. Quando finirete di spolverare e lavare tutti gli oggetti e i mobili, è il momento del pavimento. Passate l'aspirapolvere facendo attenzione a utilizzarlo negli angoli, negli spazi più stretti e dietro i mobili. Il pavimento va lavato, e nel caso lucidato, con prodotti specifici scelti in base al materiale di cui sono fatti.

In alcuni casi, però, i residui lasciati dai lavori possono essere molto complicati da eliminare. Se vi trovate in questa situazione, probabilmente sarà necessario rivolgersi a un'impresa di pulizie specializzata.

Se hai bisogno di aiuto puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nelle pulizie post ristrutturazione.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati