Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come organizzare le pulizie di casa per il Natale

Urge una pulizia completa e accurata per accogliere gli ospiti nel miglior ambiente possibile.​​

4 dic 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Si avvicinano le feste natalizie e il momento in cui la nostra casa si riempirà di parenti e amici. Come organizzarsi per le pulizie prima delle festività?

Fra qualche settimana la vostra casa sarà piena di gente per festeggiare il Natale. Urge dunque una pulizia completa e accurata per accogliere gli ospiti nel miglior ambiente possibile.

Rispetto ad altri "grandi pulizie", quelle per il Natale si concentrano maggiormente su alcune stanze o tessuti. Ecco alcuni consigli per organizzare al meglio le pulizie per le vostre festività natalizie:

I tessuti. È ora di riprendere dai cassetti tutte le tovaglie e i tovaglioli natalizi. Dopo essere stati chiusi in un armadio per quasi un anno, tutti questi tessuti devono essere lavati accuratamente. È il momento inoltre di lavare le tende e tutta la biancheria da bagno, soprattutto se avrete ospiti che si fermeranno per qualche giorno a casa vostra. Prima di metterli in lavatrice, dovete fare assolutamente attenzione a scegliere il lavaggio a seconda del tipo di tessuto. Per profumare al meglio la vostra biancheria, aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito al bucato.

La cucina. Nonostante questa stanza non sia altro che il "dietro le quinte" dei vostri pranzi e cene natalizi, spesso si trasforma in un ottimo spazio dove conversare nell'attesa di mangiare. Per questo è indispensabile non trascurare la pulizia della cucina. Utilizzate l'aceto per pulire piastrelle, finestre ed elettrodomestici, in modo da far brillare ogni superficie.

Il bagno. Aceto e bicarbonato ci aiutano anche nella pulizia del bagno. Dopo aver rinfrescato tutta la biancheria, infatti, è utile pulire in maniera approfondita questa stanza, dalle piastrelle agli specchi. Ovviamente con più gente in casa sarà doveroso pulire il bagno più spesso durante i giorni di festa, per poterlo mantenere in condizioni impeccabili.

Se non hai tempo per le pulizie pre-natalizie, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nella pulizia di case.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati