Come sbiancare il WC ingiallito?

Il percarbonato di sodio è un'alternativa ecologica e non inquinante.

31 mar 2016 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Il percarbonato di sodio è un'ottima alternativa ecologica per far brillare nuovamente il vostro water.

Con il passare del tempo i sanitari del bagno possono ingiallirsi. Il WC è uno dei più colpiti dal passare del tempo, soprattutto la parte interna. Esistono diversi prodotti in commercio per sbiancare il water e si possono facilmente trovare in ogni supermercato. Fra le sostanze maggiormente consigliate per far brillare nuovamente il WC ingiallito troviamo il percarbonato di sodio.

Una soluzione ecologica

Rispetto ad molti altri prodotti per il WC reperibili nei supermercati, il percarbonato di sodio è un'alternativa ecologica e non inquinante. Questa sostanza, inoltre, ha proprietà sbiancanti e detergenti. Viene utilizzato per far brillare nuovamente i capi bianchi, in sostituzione della candeggina che, invece, è considerevolmente inquinante. Può essere utilizzato, inoltre, su diverse superfici lavabili, fra cui il water.

Il percarbonato di sodio si presenta sotto forma di polvere e si può comprare nei negozi ecologici, online o in alcuni supermercati. Per avere un effetto sbiancante sul wc, è necessario far bollire circa quattro litri d'acqua e sciogliere all'interno circa quattro cucchiaini di percarbonato di sodio. Versate l'acqua calda direttamente nel water e chiudetelo, lasciando agire il liquido per un quarto d'ora circa.

Nonostante le proprietà disinfettanti e sbiancanti del percarbonato di sodio, questo prodotto non ha particolare efficacia sulle macchie di calcare e sulle incrostazioni più ostinate. Per eliminare il calcare, un ottimo alleato è l'aceto di vino bianco. Mescolatelo con il bicarbonato in modo da creare una pasta che possa aderire alle pareti del water senza scivolare via. Lasciate agire il composto per circa venti minuti. Con una spazzola rimuovete il calcare in eccesso e tirate l'acqua per pulire completamente il vostro wc.

Per maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pulizie domestiche.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati