Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per organizzare le pulizie di casa in occasione del Natale

È arrivato il momento di regalarvi un po' di tempo!

7 dic 2017 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

È arrivato il Natale, inviti a cena e aperitivi sono all'ordine del giorno e la tua casa non può esimersi dall'essere all'altezza della situazione. Ovviamente, deve essere pulita e brillante come non mai, ma come fare con tutti gli impegni di lavoro, famiglia e il resto, a prepararla a dovere per i nostri piccoli e grandi eventi?

Un consiglio su tutti: se potete, affidatevi a dei professionisti del pulito. Sì, perché è arrivato il momento di regalarvi un po' di tempo, di comprare delle nuove cose, di concedervi un giorno intero di completo relax in vista delle feste, che sono stressanti a loro volta. Almeno a Natale, viziatevi un po'. Le pulizie di Natale, perciò, fatele fare ad altri.

Ma se proprio non potete non soccombere al vostro irresistibile desiderio di controllo, qui vi informiamo su alcuni passi da seguire per essere veloci ed efficaci come se foste dei veri e propri professionisti del pulito.

Innanzitutto l'ordine è la prima cosa. Prima di pulire una casa, questa deve essere ordinata; non trascurate la buona abitudine di rimettere le cose al loro posto, e intendiamoci: si parla di vestiti, giocattoli, scarpe, libri e chi più ne ha più ne metta. Non si può pulire a fondo un ambiente, se prima questo non è sgombro da oggetti sparsi e lasciati in ogni angolo, che renderebbero il tutto più difficile. Quindi la prima cosa, ripetiamo, è l'ordine.

Ma come si fa a raggiungere un ordine intelligente e perfetto? Si devono buttare via una volta per tutte le cose e gli oggetti inutili che, col tempo, abbiamo accumulato semza sapere il perché. Sono gli stessi oggetti che rimangono inutilizzati per anni e che l'unica funzione che svolgono è quella di raccogliere polvere. Armiamoci, quindi, di sacchi della spazzatura e buttiamo via tutto ciò che per un motivo o per un altro è rimasto abbandonato a se stesso.

Una volta svuotato lo spazio e raggiunta una visuale più lineare e chiara, iniziamo la pulizia vera e propria. Nel poco tempo che abbiamo a disposizione se ci troviamo, per esempio, a un giorno prima dell'arrivo degli ospiti per il cenone e, non contando il tempo che dovremo impiegare per cucinare il nostro piatto migliore, non possiamo pensare di pulire anche laddove non lo facciamo da mesi; la regola quindi in questo caso è: pulire l'essenziale. Solo a partire da questa prospettiva non ci ammazzeremo all'ultimo momento e soprattutto riusciremo a starci dentro con i tempi.

Spolveriamo con cura i mobili, laviamo o togliamo di mezzo tende e tappeti vecchi, facciamo brillare i vetri e ovviamente passiamo velocemente l'aspirapolvere. Queste, considerando anche ovviamente il bagno, sono le cose principali da fare. Il bagno è fondamentale che sia pulito, perché è un luogo in cui tutti gli ospiti potrebbero andare ed è fondamentale il senso di igiene che trasmette, perciò è improponibile non lavare il pavimento, la doccia, il lavello e il WC con la candeggina.

In cucina, invece, limitiamoci a pulire le piastrelle dei fornelli e il lavandino. Non occorre passare lo straccio anche sul pavimento, se non è eccessivamente sporco. Infine cambiamo lenzuola e coperte, questo ci farà riposare molto meglio e ci darà quel senso di benessere e conforto di cui abbiamo bisogno dopo una giornata di grande lavoro domestico. Per pulire sempre in modo efficace e veloce, ricordiamoci che la cosa principale è mantenere l'ordine, questo ci farà risparmiare molto tempo e fatica e potremo così prepararci a dovere per il nostro evento, che, piccolo o grande che sia, deve essere senz'altro impeccabile.

Se preferisci rivolgerti a un esperto, consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati