Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ho insetti in casa?

Anche se non li vediamo, anche se la nostra casa appare splendente come una cascata d'oro, è possibile che vi siano insetti e non lo sappiamo. Scopri come localizzarli ed eliminali.

1 feb 2018 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Anche se si pulisce a fondo la casa, ci sono insetti che non scorgiamo a prima vista sia perché si collocano in luoghi di difficile accesso, sia perché sono davvero piccoli. Dato che a nessuno piace ricevere visite non gradite in casa, noi di Guida Pulizie proveremo a spiegare che cosa fare per limitare il più possibile la presenza di insetti nel nostro spazio e come agire di nel modo più appropriato.

Iniziamo col dire che le cimici non appartengono al passato: è assodato che la maggior parte dei divani che si trovano in commercio sono antiacari e che sopra il nostro letto possiamo applicare un copriletto anticimici che lo protegge, però non è mai poco prudente accertarsi fino in fondo che il nostro materasso sia fuori pericolo. Per saperlo con certezza, è necessario fare attenzione ai bordi del materasso e nella zona che sta a contatto con la base del letto. Se la testata del nostro letto è tappezzata, dovremo controllare anche questa parte, facendo attenzione alle pieghe o ai buchi presenti. Inoltre, bisogna controllare la parte della testata che è a contatto con il materasso o con il cuscino.

In generale le cimici si possono trovare in qualsiasi lato dei mobili di tappezzeria, cioè divano, poltrone, e sedie. Per questo, anche in questo caso dovremo controllare bene nelle cuciture e nelle cerniere. Ovviamente non possiamo dimenticarci dei cuscini: il loro interno è uno dei luoghi ideali per questi insetti. Le cimici possono stare anche in altri spazi, dove ci possono essere anche altri tipi di insetti. Perciò la nostra ricerca domestica non deve essere circoscritta solo alle parti del letto o alla tappezzeria, ma deve includere anche i mobili, le pareti e il pavimento.

In relazione a quest'ultimo, gli insetti di solito si nascondono tra le crepe o nei piccoli buchi del pavimento in legno e nelle zone del battiscopa. Se il nostro pavimento è ricoperto da tappeti, anche questi andranno controllati obbligatoriamente. Passare l'aspirapolvere, inoltre, è un'azione obbligata soprattutto nelle crepe, nel battiscopa e negli angoli più difficili, questo per non avere sorprese quando giochiamo con i più piccoli della casa.

Per quanto riguarda i mobili, anche spolveriamo quotidianamente, possono esserci insetti nascosti tra i perni, nelle zone delle serrature e dietro di esse. Ritirare i mobili puntualmente, svuotare e pulire i cassetti, pulire le zone e i punti più difficili con frequenza, ci aiuterà a ridurre la presenza di insetti molesti.

Cosa dobbiamo fare se abbiamo insetti in casa?

Se abbiamo il sospetto di avere insetti in casa, non importa che tipo di insetti, la cosa migliore è chiamare una impresa di pulizie specializzata in disinfestazione che valuti il problema e applichi le misure di disinfestazione, igieniche e sanitarie più convenienti per eliminare tutti gli insetti. Perciò, controlla a fondo la tua casa ed evita che gli insetti vi si installino a vivere.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati