Le pulizie dopo le feste

Uno dei principali segreti delle pulizie post-natalizie è l'organizzazione.

14 gen 2016 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Finite le feste natalizie probabilmente la vostra casa avrà bisogno di una pulizia accurata. Quali sono le principali cose a cui fare attenzione?

Le feste natalizie sono un periodo particolarmente affaccendato: pulizie, decorazioni, preparazione di pranzi e cene e ospiti in casa. Nonostante si presti molta attenzione nel mantenere la casa al meglio durante le celebrazioni, ora che sono finite tutto sembra essere sottosopra. Come riportare tutto alla normalità? Ecco alcuni consigli.

Organizzazione

Uno dei principali segreti delle pulizie post-natalizie è l'organizzazione. Raccolta differenziata, scatole, prodotti e elettrodomestici devono essere preparati in modo da semplificare la pulizia e di renderla più efficace e rapida.

Le decorazioni

È tempo di mandare di "in letargo" gli addobbi natalizi. Pulite accuratamente le vostre decorazioni e riponetele in scatole etichettate per poterle ritrovare agevolmente il prossimo Natale. Se avete un albero di Natale sintetico potete rimuovere tutti gli addobbi e utilizzare l'aspirapolvere e/o un panno umido con detergente per eliminare la polvere.

La cucina

Lavate con cura tutte le tovaglie e le stoviglie utilizzate appositamente durante le feste. Riportate la cucina alla quotidianità conservando tutti quegli oggetti di cui ormai non avete bisogno ogni giorno. Pulite con cura il forno e il frigorifero utilizzando prodotti ecologici ed economici come aceto, bicarbonato e limone.

La stanza degli ospiti

Durante le feste natalizie è abbastanza comune avere ospiti in casa. Raccogliete tutta la biancheria e le lenzuola utilizzate e lavate tutto in lavatrice, facendo attenzione a utilizzare il programma giusto per ogni tessuto. In questo modo la biancheria sarà pronta per qualunque evenienza.

Macchie di spumante

Se a Capodanno lo spumante è caduto su vestiti o altri tessuti, il rimedio è l'acqua ossigenata. Per eliminare la macchia, infatti, è necessario strofinarla delicatamente con un panno imbevuto di questa sostanza.

Se avete bisogno di aiuto per le vostre pulizie post-natalizie potete consultare l'elenco di professionisti esperti nelle pulizie domestiche.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati