Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le pulizie estive

Pulizie estive si...o no?!

21 ago 2017 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

L'estate è la stagione più attesa dell'anno e quando arriva non possiamo farci trovare impreparati per quanto riguarda le pulizie, che non vanno affatto sottovalutate, anche se avremmo voglia di fare tutt'altro.

Chi ama vivere in un ambiente impeccabile dal punto di vista della pulizia, sa perfettamente che proprio nel periodo estivo, che dovrebbe essere dedicato al riposo, ci sono alcune incombenze di pulizia domestica da non rimandare assolutamente, soprattutto dopo i lunghi mesi invernali.

Con una buona organizzazione, si può risparmiare del tempo prezioso per fare quello che più ci pare e piace. Innanzitutto, è in estate che ci si deve soffermare su vetri e finestre, elementi che dopo le varie piogge invernali si sono senz'altro sporcati abbondantemente. Come pulirli in maniera efficace? Munitevi di fogli di giornale, acqua, aceto e olio di gomito!

L'estate è anche il periodo migliore per occuparsi di quelle pulizie che non si fanno troppo spesso, come per esempio la pulizia del garage o delle terrazze. I prodotti da usare in questo caso sono i comuni detergenti per le superfici più difficili, oltre ai prodotti specifici per le macchie di grasso e unto.

Non possiamo, inoltre, non nominare gli armadi e i cassetti, dolore e delizia di ognuno di noi, perché è proprio nel "cambio stagione" che dovremmo finalmente riuscire a buttare via tutti quegli indumenti che non abbiamo messo negli ultimi mesi e che probabilmente non metteremo più. Svuotiamo i cassetti e gli armadi, dunque, e puliamo a fondo ogni angolo. Dopo aver buttato via molti indumenti, che oramai erano diventati solo ingombranti, quel senso di liberazione ci farà bene.

Lo stesso principio va applicato alla nostra dispensa: è bene fare pulizia di tutti i prodotti che, oramai scaduti, non utilizzeremo mai; così con gli scaffali svuotati si avrà più spazio per pulirli a fondo. Da non sottovalutare è il momento del cambio coperte e lenzuola e, più in profondità, della pulizia dei materassi della casa, fondamentale per tenere sotto controllo gli acari, acerrimi nemici da sempre.

D'estate è quando di regola si parte per qualche viaggio più o meno breve, approfittiamo dunque del momento per pulire e far prendere aria ai nostri bagagli, soprattutto al loro interno che, se ha un odore di muffa, può essere mandato via con una soluzione di aceto e acqua, per poi lasciar asciugare all'aria per i giorni necessari.

Fuori casa la manutenzione del prato è fondamentale, ma quella del tosaerba lo è ancora di più: bisogna effettuare le dovute operazioni di manutenzione come, per esempio, lavarlo bene con una canna a pressione e riporlo ben protetto, in modo da evitare resti di ruggine che ne comprometterebbero il funzionamento per l'inverno. Lo stesso per i condizionatori d'aria, che anch'essi vanno sottoposti ad operazioni di mantenimento; in questo caso, bisogna soprattutto pulire il filtro con un getto d'aria compressa, questo è il modo più efficace.

Insomma estate non vuol dire affatto solo relax, ma certamente i lavori di pulizia possono diventare un po' meno pesanti evitando le ore più calde della giornata.

Se invece preferite non pensare alle pulizie, vi lasciamo di seguito l'elenco delle nostre aziende specializzate che sapranno senza dubbio offrirvi un valido aiuto!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati