Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sanificazione: via i batteri e gli agenti patogeni dagli ambienti

Volete eliminare completamente i batteri? Il trattamento di sanificazione è quello che fa per voi!

10 giu 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Molti spazi, più o meno spesso hanno bisogno di una pulizia approfondita. In questo caso è necessario mettersi in contatto con un'impresa di pulizie che esegua una sanificazione completa.

Cos'è la sanificazione?

La sanificazione è un trattamento che mira a disinfettare completamente uno spazio oltre a pulirlo dai normali agenti portatori di sporco. La sanificazione realizza l'eliminazione di qualunque tipo di batteri. Viene utilizzata solitamente negli spazi pubblici, in particolar modo ospedali, industrie alimentari e tutti quei luoghi in cui è necessaria una disinfezione igienico-sanitaria, ma può essere fatta anche in casa se una volta ogni tanto volete essere sicuri di voler fare una pulizia ben approfondita. La differenza con una comune pulizia, dunque, è l'eliminazione di eventuali agenti patogeni.

Questo trattamento si svolge in due fasi: si comincia con una normale pulizia e poi si passa alla sanificazione vera e propria, ossia a una disinfezione a fondo di tutte le superfici. I prodotti, gli strumenti e le tecniche usate variano a seconda del tipo di materiali o degli spazi da pulire. È una scelta fondamentale per evitare eventuali pericoli per la salute delle persone che frequentano questi spazi e garantire un alto standard di sicurezza sanitaria.

Il servizio di sanificazione dev'essere ripetuto regolarmente a seconda delle necessità del tipo di luogo da igienizzare.

Alcuni tipi di sanificazione

Le imprese specializzate nel servizio di sanificazione conoscono in maniera approfondita tutti i prodotti e le tecniche migliori per ogni tipo di superficie. Esistono, infatti, diverse tipologie di trattamenti.

In alcuni casi è possibile la sanificazione ecologica che consiste nella disinfezione completa attraverso l'utilizzo del vapore o dell'acqua ad alta temperatura. In questo modo si evita l'utilizzo di prodotti chimici, con una maggiore sicurezza per le persone e per l'ambiente.

Una delle tecniche più utilizzate per la disinfezione è la sanificazione ad ozono. Si tratta di un gas naturale altamente instabile che, a contatto con le superfici, mette in moto un processo di ossidazione che elimina qualunque tipo di residuo batterico, penetrando negli spazi più piccoli. Una volta utilizzato, l'ozono, essendo instabile, si trasforma nuovamente in ossigeno, senza lasciare tracce e perdendo la pericolosità iniziale.

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati