Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per pulizie di appartamenti in residence

Inviata da Michela Tognotti. 18 apr 2013 7 Risposte

Vorrei avere qualche consiglio per effettuare velocemente e nel miglior modo possibile le pulizie di appartamenti in residence. Sono tanti, duecento di circa 30/40 mq. Sono da ripulire dopo la chiusura invernale e poi rinnovare ogni settimana nel poco tempo a disposizione (qualche ora tra il check out e il check in settimanale). sono dislocati su un'area vasta, quindi c'è anche il problema degli spostamenti all'interno del villaggio. Qualsiasi consiglio utile per eseguire impeccabilmente il lavoro è bene accetto. Grazie.

pulizie , lavoro , appartamenti

Miglior risposta

Per fare bene le cose credo che sarebbe utile anche formare bene il personale all'utilizzo di buone tecniche di pulizia: l'uso del preimpregnato (se non sono al mare!) riduce di molto i tempi di pulizia, o anche l'uso della carta per le pulizie dei bagni al posto delle spugne, l'utilizzo degli spray per il bagno piuttosto che le creme ecc.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Abbiamo lavorato e lavoriamo per questo tipo di utenze. Se avesse bisogno di noi potremmo farLe parlare con la nostra governante che può darle le dritte necessarie
Saluti Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2013

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

456 voti positivi

Se in zona e interessata ad una collaborazione ci contatti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Buongiorno Michela,
se possiamo darti un consiglio anche noi di Gil.Ma., sicuramente occorre dividere in sezioni l'area su cui poggiano i condomini e per ogni sezione porre una 'base' d'appoggio, come ripostigli, su cui tenere il materiale, in questa maniera si evitano spostamenti ingombranti e fastidiosi per chi vi abita. Poi bisognerebbe giostrare due o tre persone che lavorino nello stesso momento in zone diverse, così da terminare il lavoro in breve tempo. Sicuramente è consigliata Michela un'impresa di pulizie che sicuramente saprebbe ben organizzare il lavoro a seconda della tua esigenza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2013

Logo Gil.Ma. Servizi srl Gil.Ma. Servizi srl

35 Risposte

48 voti positivi

Credo che la cosa migliore sia dividerli per area, se c'è bisogno del rifacimento letti meglio prevedere 2 persone per ogni area. Buona l'idea di spostarsi con un mezzo con tutto il materiale a disposizione o di avere piccoli ripostigli vicini alle aree. Se le strade di collegamento non sono sconnesse suggerisco anche un carrello attrezzato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

958 voti positivi

Salve
Le sarà sicuramente utile affidarsi a un ditta di pulizie, con disponibilità di personale e con certificazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2013

Logo Eco-Cleaning Di Celio Giuseppe Eco-Cleaning Di Celio Giuseppe

6 Risposte

2 voti positivi

Salve..secondo me prima di tutto deve dividere le zone in più operatori calcolando che il tempo è limitato non deve perdere tempo nei spostamenti quindi ci vorrebbe o una sorta di piccolo magazzino per zona con dei carrelli attrezzati di tutto il necessario o mezzo di trasporto tipo macchina da golf (caddy) per raggiungere almeno le zone più lontane. Per i prodotti ricordi di utilizzare prodotti antiallergici in quanto non tutte le persone tollerano i prodotti chimici. Sempre schede di sicurezza a portata dell'operatore. In 2 ore tra uscita ed entrata del cliente penso che un operatore in maniera molto veloce almeno 15 min debba dedicarli all'appartamento quindi max 7-8..è un bel lavoro dove l'organizzazione è già metà dell'opera....in bocca al lupo!!!!!!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pulizie per appartamento con animali domestici

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

residence ho bisogno sapere prezzo per stanza

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019