Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Muffa sui muri

Inviata da Cettina. 27 apr 2015 11 Risposte

Buongiorno, si è formata della muffa sul muro della camera da letto: come è possibile rimuoverla e prevenirla?

camera

Miglior risposta

Si rivoga ad uno specialista che vende prodotti tipo vernici,materiali per imbiancare.Li' troverà sicuramente il prodotto specifico per eliminare il problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

grazie di tutti i consigli! ho provato in mille modi finchè son riuscito a levare la muffa dalla cucina utilizzando un prodotto specifico mentre con quella in camera da letto i risultati sono stati davvero pessimi: qualcheduno mi ha detto che il motivo potrebbe anche essere dovuto al fatto che la camera è stata tinteggiata una quindicina d'anni fa con calcina...non so più che fare per levarla! da qualche settimana mi tocca, pure, dormire sul divano.....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2015

Cettina

ci sono dei prodotti a base di ammoniaca che scioglie per bene la muffa e tarda a ricomparire, il trattamento deve essere fatto quanto e buon tempo perche le stanze devono essere ariate, essendo un prodotto a base ammoniaca all'inizio si sentira l'odore del prodotto posi l'asciando la finestra aperta sparisce

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2015

Logo Termoelettroimpianti Termoelettroimpianti

26 Risposte

13 voti positivi

Usare la candeggina per pulire poi pitturare con un antimuffa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2015

Sandro

Buongiorno,
per sconfiggere la muffa bisogna capire le motivazioni della comparsa di questi funghi che poi causano la formazioni di miceli e che poi rilascino spore che vengono inalate.
La muffa non è solo una cosa antiestetica ma una vera e propria minaccia per la salute di chi vive in quel luogo, per questo motivo vanno capite le cause della formazione ed intervenire. La prima cosa da chiedere è se c'è umidità e di che tipo, se da risalita, se per esposizione a nord, se per mancanza di areazione dei locali o per mancanza di intercapedine. Se il problema è di mancanza di areazione del locale, bisogna prendere in considerazione che bisogna aprire in due punti la camera per almeno 20/30 minuti al giorno; in questo caso eliminare la muffa usando una mascherina e dei guanti, spruzzare da una distanza di 20/30 cm il prodotto (da acquistare in una qualsiasi ferramenta) attendere 20/25 minuti quindi asportare con un panno umido senza spargere ma raccogliendo. Se la muffa è ancora presente ripetere l'operazione, poi ripassare con un altro panno più umido sulla parte come se volessimo lavare, se la vernice viene via dipingere con una vernice con antimuffa.

Questo trattamento è idoneo per problemi di piccola entità.
Se il problema è di altra natura, come dicevamo prima, bisogna rivolgersi a ditte edili per l'eliminazione delle cause che portano la formazione della muffa perché non basta la pulizia che bisognerebbe ripetere frequentemente.
Non dimentichiamo che spesso la muffa viene uccisa dalla luce diretta del sole!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2015

Logo Service Solution impresa di pulizie e servizi Service Solution impresa di pulizie e servizi

2 Risposte

1 voto positivo

Salve,
ci sono molti tipo di muffa: se è superficiale basta ripulirla con la candeggina o un prodotto della linea Fila pulisci muffa e poi trattare la parte asciutta e pulita con un prodotto che ne previene la ricomparsa sempre della linea Fila. Se invece la parte di muffa è estesa e profonda, bisogna risalire alle cause della sua comparsa come una perdita. Per ogni altra domanda siamo a disposizione .

Coraggio Pietro
COOPERATIVA STARDUST

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2015

Anonimo


esistono In commercio appositi prodotti, da spruzzare direttamente sulla parte della parete Da trattare nebulizzare il prodotto. e arieggiare le stanze trattate ripetere l'operazione. almeno un altra volta
oppure si puo' usare della candeggina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo ECOSERIZI DI FRIGERIO GIANFRANCO ECOSERIZI DI FRIGERIO GIANFRANCO

2 Risposte

E' un problema molto frequente nelle case, forse in tutte, almeno in qualche angolo. La muffa che si forma sui muri è qualcosa di vivo, trattandosi di funghi che, in quanto tali, vanno letteralmente sterminati.
Come detto, la muffa va letteralmente ammazzata. In commercio esistono appositi prodotti, da spruzzare direttamente sulla parte di parete contaminata con il flacone provvisto di nebulizzatore. I locali vanno arieggiati durante la procedura ed è consigliabile non rimanere nella stanza trattata. La muffa, se non molto stratificata, cioè se "giovane", sparisce in fretta, già dopo pochi minuti. Diversamente va ripetuta l'operazione.
Se si interviene subito, in pratica in primavera sulla muffa formatasi nell'inverno appena finito, spesso la parete torna ad avere un aspetto accettabile. Se l'infestazione è più grave o più datata, è necessario pitturare (sempre che non si voglia lasciare il muro macchiato).
E' importante disinfestare la parete attaccata dalla muffa, perché se ci si limita a pitturare, pur coprendola, essa è ancora lì sotto e uscirà molto presto (quasi certamente durante l'inverno successivo). Una soluzione da evitare è la carteggiatura: la muffa potrebbe sopravvivere, oltre che spostarsi da una parte all'altra della camera assieme alle polveri.
Una volta applicato l'antimuffa spray, occorre attendere alcune ore prima di passare all'eventuale verniciatura. Se la parte attaccata da muffa dovesse apparire ancora lievemente ingiallita, vuol dire che l'infestazione è arrivata in profondità. Si può tranquillamente pitturare sopra, purché non vi siano sfogliamenti e cedimenti della vecchia pittura (in genere non succede). Sulla parte infestata potrà servire una mano in più per arrivare a copertura.
Si consiglia di aggiungere un additivo antimuffa nella pittura murale, sia essa bianca o colorata. E' un prodotto che, a differenza del precedente, non serve per rimuovere la muffa, ma per prevenirla. La sua efficacia è dimostrata da test e prove pratiche (anche qui a Montenero), è un valido prodotto che quanto meno ritarda la ricomparsa del fastidioso fenomeno. Ed è già molto rivedere le macchioline dopo tre anni anziché uno. E' disponibile sotto forma di bottiglietta già dosata per cinque litri di pittura, quantità sufficiente per una normale stanza da letto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Globo Service Soc. Coop. a r.l. Globo Service Soc. Coop. a r.l.

18 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,
l'unico consiglio che mi sento di darle prima di intervenire nella rimozione della muffa mediante appositi prodotti, è di far uscire un tecnico per tentare di capire il motivo per cui è fuoriuscita, e posso garantirle che i motivi possono essere svariati...dalla mancanza di reciclo d''aria a una piccola infiltrazione nell'appartamento adiacente, se vicina ad infissi è probabile che non siano ben sigillati e possa passare dell'aria etc. Un tecnico con appositi apparecchi e facendole delle domande ad esclusione saprebbe dire con esattezza come risolvere il problema in maniera definitiva, pertanto, per ora se non vuole far uscire nessuno, le consiglio di lavare solo con della candeggina senza eseguire nessun lavoro.
Cordiali saluti
La massima s.a.s

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Impresa di Servizi La Massima s.a.s Impresa di Servizi La Massima s.a.s

16 Risposte

15 voti positivi

Spruzzare con un erogatore (spruzzino per i vetri va bene) acqua e varecchina al 10% .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Anonimo

Buon giorno, la muffa è un fungo che si propaga per mezzo di spore, dunque bisogna evitare di grattare il muro, trattarlo con prodotti specifici reperibili in colorificio o con candeggina, poi lavare con acqua e sapone e infine ridare il colore. Il lavoro è un po lungo ma i risultati sono garantiti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2015

Logo Il Gioiello Servizi di Dino Nicoletto Il Gioiello Servizi di Dino Nicoletto

15 Risposte

13 voti positivi