Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pavimento sbiancato

Inviata da Daniela. 3 ago 2016 4 Risposte

Salve, ho un pavimento in gres porcellanato lucido, per pulire le fughe ho usato un detergente acido, quando ho risciacquato e asciugato ho notato che le piastrelle apparivano sbiancate in prossimità delle fughe e più scura al centro. Ora il pavimento è orribile, cosa mi consigliate? Grazie

pavimento

Miglior risposta

Risciacqui con acqua e detergente neutro ed aspiri in maniera scrupolosa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, di solito il gress porcellanato è smaltato e quindi abbastanza resistente all' aggressione di sostanze acide. Non sembra però essere il suo caso. Se alcune parti si sono sbiancate, probabilmente è perché l' acido le ha consumate ed in questo caso solo una levigatura può risolvere il problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 AGO 2016

Logo Gs Levigatura E Lucidatura Marmi Gs Levigatura E Lucidatura Marmi

23 Risposte

27 voti positivi

Buongiorno,
a mio parere, si sono formate delle "macchie di pulito" in pratica il prodotto acido ha deterso la fuga e il bordo accanto mentre la parte centrale non è stata intaccata dal detergente creando un effetto "macchia di leopardo" , bisognerebbe rilavare il gress utilizzando prodotti specifici, monospazzola con disco microfibra o "gum". Controllare se la parte sbiancata è ancora lucida oppure opaca, nell''ultima ipotesi, l'acido potrebbe aver intaccato la superfice rendendola più porosa.
saluti
Grion Stefano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 AGO 2016

Logo Tecnocoop scrl Tecnocoop scrl

1 Risposta

Buon giorno Daniele.
Il prodotto che ha utilizzato era specifico per il gress?
E stata molto attenta nella diluizione giusta e nella aspirare bene?

Le consugli risciacquo solo con acqua mediante monospazzola e aspiraliquidi.
Se il problema Nn si risolve, potrebbe aver procurato un danno.

Però bisognerebbe vederlo di persona.

Sernovella wash

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 AGO 2016

Logo Sernovellawash Sernovellawash

98 Risposte

57 voti positivi