Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pulizia frigorifero in acciaio inox

Inviata da luciano zapparoli. 2 dic 2015 8 Risposte

Come togliere aloni chiaro/scuri da una superficie in acciaio inox essendo trattata con antimpronta (così mi è stato detto all'acquisto).

Miglior risposta

Deve utilizzare un prodotto a base alcolica ed un panno in microfibra

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Luciano,
io mi sono trovato molto bene con questo prodotto. Le consiglierei di provare in una piccola area per controllare che non crei problemi,noi lo utiliziamo per le cucine professionali:
WERNER E MERTZ TANA EDELSTAHLREINIGER.
Spero possa risolvere il problema.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2015

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

243 voti positivi

1 Scegli un panno non abrasivo. Utilizza un panno in microfibra. E' più efficace dei panni in cotone perché non lascia residui sulla superficie in acciaio.
Pulisci il frigorifero con della carta assorbente. Se vuoi ottenere una superficie brillantissima, inizia pulendola con il panno in microfibra ed il detergente che preferisci, poi lucidala utilizzando della carta assorbente.
2 Puliscilo seguendo le venature dell'acciaio.
3 Utilizza della semplice acqua. Si tratta del mezzo più economico per la pulizia del frigorifero, anche se le macchie più ostinate e le impronte digitali potrebbero richiedere uno sforzo in più, o una piccola aggiunta di sapone liquido, per essere eliminate. Se utilizzi il sapone sarà necessario risciacquare la superficie con l'acqua calda, prima di asciugarla con della carta assorbente.
4 Usa dell'olio. Per pulire l'acciaio puoi utilizzare qualsiasi tipo di olio vegetale e volendo anche un olio per bambini. Scegliendo questo metodo, avrai bisogno di un po' di tempo supplementare perché l'olio si asciughi, ma il risultato finale sarà una superficie molto brillante
5 Prova una soluzione di acqua e aceto di vino bianco. Miscela, in un contenitore spray, tre parti di aceto ed una di acqua. Spruzza la soluzione sulla superficie da pulire e strofinala utilizzando della carta assorbente. L'aceto è un ottimo sgrassante e funziona benissimo nella rimozione delle impronte digitali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 DIC 2015

Logo Polish Service Polish Service

8 Risposte

232 voti positivi

Un modo semplice per pulire l'acciaio inossidabile è di usare l'aceto diluito. Prova una soluzione di acqua e aceto di vino bianco. Miscela, in un contenitore spray, tre parti di aceto ed una di acqua. Spruzza la soluzione sulla superficie da pulire e strofinala utilizzando della carta assorbente. L'aceto è un ottimo sgrassante e funziona benissimo nella rimozione delle impronte digitali, oppure utilizza un panno in microfibra

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2015

Logo C.S.I. Servizi alle imprese e Privati C.S.I. Servizi alle imprese e Privati

12 Risposte

10 voti positivi

Io ho risolto il problema con il polish per auto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2015

Logo GISL Pulizia GISL Pulizia

26 Risposte

23 voti positivi

In commercio ci sono diversi prodotti adatti al trattamento dell'acciao inox.
Oltre a quelli già suggeriti le consiglio la linea 3M (Stainless Steel Cleaner & Polish
Aerosol)
Buona giornata
Andrea Barbaglia
Ecocleaning Milano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2015

Logo Ecocleaning Milano Ecocleaning Milano

6 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno occorre un prodotto specifico e nutriente per acciaio inox (esempio inoxil della kemika) NON usare i prodotti da lavandino o fuochi gas. Saluti. Cleaning Service Genova.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2015

Logo Cleaning Service - Genova Cleaning Service - Genova

20 Risposte

42 voti positivi

Con alcool o vetril

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2015

Logo Splende Economy Splende Economy

24 Risposte

9 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La vaporizzazione del acido muriatico rovina L inox?

9 Risposte, Ultima risposta il 27 Gennaio 2016