Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pulizie in palestra, mansione specifica?

Inviata da Alex. 19 set 2014 7 Risposte

Avevo già fatto una domanda simile e ringrazio tutti per le esaurienti risposte. Ma adesso vorrei fare una domanda più specifica.

Dopo aver pulito tutto il locale prima dell'apertura, in cosa consiste il lavoro di pulizie a Palestra aperta con il viavai della clientela? Una volta che la palestra è stata già pulita prima che arrivassero i clienti, cosa si dovrà fare mentre è frequentata dagli stessi?
Si dovrà semplicemente pulire e riordinare bagni, docce e spogliatoi ogni tot di tempo? Insomma sono 5 ore (6.00 - 11.00) di lavoro continuo oppure dall'apertura in poi diventa molto più statico e si deve solo vigilare e pulire tutto ciò che si sporca?

Grazie a tutti.

pulizie , lavoro , bagni

Miglior risposta

Sicuramente l'ambiente dovrà essere perfetto prima dell'apertura.Se dispone di ore durante la mattina può effettuare una sorta di presidio controllando i cestini,igienizzando i bagni e le docce magari evitando di lavare ad umido le pavimentazioni,in quanto rischierebbe di far scivolare qualcuno.Periodicamente può sfruttare questo tempo per effettuare lavori in aree comuni (hall,ingresso ecc.) per pulire ad esempio vetri,deragnare o spolverare,evitando di fare attività di pulizia nei luoghi dove si svolge attività fisica e spogliatoi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Bagni e spogliatoi, ma anche sale comuni quali reception, salette di attesa, punti ristoro, dove vuotare cestini, ripassare i pavimenti (non lavarli), ma anche ditate dalle porte a vetro. Nei momenti di minor afflusso si potrà pulire vetri (non le porte di accesso) o effettuare lavori periodici poco invasivi. importante studiare i flussi , in modo da non pulire interferire con le attività della palestra: ad esempio non pulire gli spogliatoi a ridosso del cambio turno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 SET 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

955 voti positivi

bisognerebbe guardare gli orari di maggior afflusso dei clienti di solito è al mattino e verso il tardo pomeriggio, e gli ambienti da tenere maggiormente puliti negli orari di apertura della palestra sono i bagni e spogliatoi,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 SET 2014

Logo Pegasus Multiservice Pegasus Multiservice

9 Risposte

1 voto positivo

Di massima, se il locale all'apertura è pulito, occorre unicamente un controllo periodico dei bagni. Consigliamo di disinfettare con panno e prodotto specifico gli attrezzi a rotazione.
La sera, passaggio di garze sul pavimento e lavaggio degli stessi a rotazione.
Il metodo è utile sia per tenere puliti gli ambienti che per contenere i costi.
Molto, tuttavia, dipende anche dal numero dei frequentatori della struttura, più è alto, più è necessario intervenire.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

454 voti positivi

In caso di presidio le operazioni da effettuare in una palestra a palestra aperta sono usualmente quelle di pulizia degli spogliatoi e dei bagni la pulizia dell'entrata ed eventualmente essere a disposizione in caso cada qualcosa agli utenti di solito i loro prodotti miscelati in acqua per rigenerarsi il presidio diventa un attimo piu statico come lavoro rispetto alle operazioni iniziali a palestra chiusa
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

188 voti positivi

Mi dispiace la nostra ditta si occupa di pulizia moquette e tessuti d'arredamento.
Paolo Fanelli per Pulitex

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 SET 2014

Logo PULITEX PULITEX

49 Risposte

32 voti positivi

Se riesce a fare un presidio certo è molto meglio,nel senso di controllare continuamente lo stato degli spogliatoi (che sia tutto in ordine) e a fine serata (meglio se in aggiunta anche a pranzo) pulizia completa di bagni,spogliatoi,docce, pavimenti di tutte le aree,ingresso.Se lavora solo di mattina questa pulizia va fatta prima dell'apertura in modo da far trovare ai clienti un ambiente pulito e igienizzato visto che è un aspetto fondamentale per questi ambienti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 SET 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mansioni primo livello e lavori straordinari

6 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2016