Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Rimborso chilometrico

Inviata da ANTONELLA. 16 ott 2016 10 Risposte

Buonasera io lavoro in una impresa di pulizia, faccio circa 30 km al giorno con la mia auto per i vari spostamenti sui luoghi di lavoro, volevo sapere dopo quanti chilometri ti devono rimborsare?

lavoro

Miglior risposta

Buongiorno. Ti consiglio di leggere bene il contratto collettivo nazionale perché viene specificato che non solo ti deve essere retribuito il tempo di percorrenza da appalto ad appalto, ma ti spetta anche un rimborso chilometrico forfettario che copre l'usura della macchina e il carburante, calcolato secondo le tabelle dell'Aci in base alla tua macchina. Naturalmente da casa tua al primo appalto e dall'ultimo posto di lavoro a casa tua non avrai alcun rimborso ( se vai a lavorare in un supermercato o in un qualsiasi posto di lavoro nessuno ti paga per esserti recata sul posto di lavoro!). Sarai pagata dal primo al secondo appalto, dal secondo al terzo e così via fino all'ultimo.
Come ha già scritto un collega, è molto facile approfittarsi del lavoratore, ma non è così che si lavora.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

dipende dal suo ccnl in genere funziona cosi
l'impresa per esigenza di servizio, può inviare il lavoratore fuori dell'abituale sede di lavoro, in tal caso il lavoratore avrà il rimborso km
se il lavoro fuori zona non è saltuario ma costante è un accordo fra lei e la sua azienda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 OTT 2016

Logo Jodi Società cooperativa Jodi Società cooperativa

7 Risposte

2 voti positivi

Dovrebbero ma spesso non lo fanno purtroppo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2016

Logo La Farfalla La Farfalla

9 Risposte

19 voti positivi

In genere i contratti non prevedono rimborsi kilometrici, tutto dipende dagli accordi al momento dell'assunzione sotto forma di benefit.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2016

Logo Euro Dinamica Società Cooperativa Euro Dinamica Società Cooperativa

26 Risposte

8 voti positivi

Invece io ti dico che sono abusi, a te se ti si chiede l'uso della tua auto ti spetta solo il raggiungimento del primo posto di lavoro e ritorno dall'ultimo. Se devi fare altri spostamenti durante la giornata la ditta ti deve rimborsare almeno la benzina, poiche tu non ci rimetti solo quella ma anche l'usura che a lungo andare ti costera'. È molto comodo approfittare del lavoratore... fatti pagare.ciao da pulider mugnano di napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2016

Logo Pulider Pulider

6 Risposte

1 voto positivo

Dipende,se in fase di contrattazione non avete concordato alcun benefit per il rimborso chilometrico non le spetta nulla, in caso contrario deve verificare la tariffa che ha stabilito l' ACI per il tipo di auto che lei usa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Logo Domus Services srls Domus Services srls

14 Risposte

9 voti positivi

Devi leggere , il tuo contratto di lavoro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Logo Spe Servizi Pulizia Edilizia Spe Servizi Pulizia Edilizia

1 Risposta

"devono" non è il termne esatto
fa tutto parte della contrattazione o previsto dal contratto di lavoro o accordato come benefit

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Logo Acqua Chiara Servizi Acqua Chiara Servizi

25 Risposte

18 voti positivi

come da tabella aci secondo le norme vigenti
vada sul sito le calcoli come da ua auto si ricordi che l'inizio del percorso parte dalla sede di lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Logo Jodi Società cooperativa Jodi Società cooperativa

7 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno a meno che sia stabilito dal contratto,non vengono riconosciuti rimborsi per i spostamenti tra i vari appalti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2016

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1024 voti positivi