Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Se la retribuzione risulta nella norma

Inviata da angela. 25 gen 2013 3 Risposte

Salve! mi anno assunto come addetta alle pulizie, ccnl. Livello grazie1. dalle 15.30 -16.00. Percentuale part-time 6.25%. Volevo sapere se la retribuzione è giusta. Grazie...distinti saluti, Angela.

pulizie

Miglior risposta

Se vuole vedere solo la percentuale può fare così: guarda che CCNL è (multiservizi, cooperative etc), poi lo cerca in internet, guarda quante ore settimanali sono previste a tempo pieno, e poi fa questo semplice calcolo: numero di ore che lei fa per 100, il risultato lo divide per il numero di ore previste per il tempo pieno.
Il risultato è la percentuale. (ad es. se Lei lavora 3 ore a settimana e il suo contratto prevede 38 settimanali, 3*100=300; poi fa 300/40=7,5%)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Il miglior metodo per far controllare contratti di lavoro per avere più sicurezze è andare da una associazione di categoria o sindacato che in maniera gratuita potrà sciogliere tutti i suoi dubbi relativi a retribuzione tipo di contratto ecc..Saluti..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1073 voti positivi

Mancano un paio di dati: che CCNL? Che mansione? (alcune mansioni prevedono un livello più alto). Per capire se la percentuale del part-time è giusta bisogna sapere quale contratto, perchè cambia il numero di ore settimanali previste. Inoltre è quasi impossibile dire se la retribuzione è esatta in quanto dipende anche dalle sue detrazione, da eventuali carichi di famiglia o altro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

807 voti positivi