Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Umidità nelle pareti

Inviata da Silvana. 15 mag 2015 7 Risposte

Una volta risolto il problema alla radice, come pulire le paretti dalle macchie dell'umidità? Attendo le vostre rispose, è urgente, le pareti della mia cucina sono in condizioni pietose...

cucina

Miglior risposta

Candeggina con acqua tiepida e spugna,utilizzando guanti e mascherina.In seguito idropittura e nel caso di macchie persistenti consiglierei di comprarne una colorata per camuffare il problema se rimane.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Candeggina usata pressoché pura, finestre aperte e guanti. Se ha anche degli occhiali paraspruzzi è meglio.

Esistono anche ottimi prodotti antimuffa da utilizzare per ridurre il rischio che si ripresenti, inoltre un buon riscaldamento ed una buona aerazione (10 minuti ogni due ore) riducono di molto il proliferare delle muffe.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2015

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

895 voti positivi

Per risolvere il problema di umidità alle pareti basta spruzzare acqua e candeggina.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2015

Anonimo

Buongiorno,

lavi con acqua tiepida e candeggina, messa dentro uno spruzzino o una bacinella. Facendo agire il prodotto utilizzi una spugna. Indossi una mascherina per le esalazioni e dei guanti per evitare irritazione alle mani. L'operazione va ripetuta fino a quando non rimane traccia di macchie. In seguito imbianchi con idropittura murale. Se la macchia è troppo persistente potrebbe rimanere l'alone ma sarà sicuro di aver sanificato le mura...l'alternativa è quella di utilizzare un colore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2015

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1151 voti positivi

sicuramente la candeggina puo' essere una buona soluzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2015

Logo Sos Pronto Casa Sos Pronto Casa

52 Risposte

40 voti positivi

quando scrive che il problema è stato risolto alla radice vuol dire che c'è stata una infiltrazione, comunque, se il problema dell'umidità è stato risolto ( deduco con deumidificatori e/ o areatore, per pulire le pareti ci sono numerosi prodotti che in qualsiasi colorificio puo' reperire, intanto anche per un discorso igienico puo' procedere con della candeggina .
Nel caso dovessero riuscire delle macchie di umidità ( spero di no), bisogna far uscire un tecnico, nelle cucine il rischio di umidità e notevole per i continui sbalzi termici.
cordiali saluti
La Massima s.a.s

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2015

Logo Impresa di Servizi La Massima s.a.s Impresa di Servizi La Massima s.a.s

16 Risposte

15 voti positivi

La soluzione più veloce ed economica è la candeggina, esistono poi dei prodotti specifici a base di cloro leggermente profumati!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2015

Logo Bolle blu Bolle blu

3 Risposte