Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Vecchie maniglie delle porte e lavandini ceramica nuova

Inviata da Fabio. 3 ott 2017 7 Risposte

Buonasera,
Vorrei sapere come posso pulire delle maniglie delle porte, molto vecchie in ottone penso, metallo non saprei
E anche il lavandino in ceramica nuova, ultima generazione?
Grazie a tutti

Miglior risposta

Buongiorno, per le maniglie anche io consiglio il SIDOL, mentre per la ceramica è importante capire di cosa è sporca.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, per l'ottone, anche molto vecchio c'è un prodotto molto economico in quanto costa solo 2€ ca. che si chiama SIDOL.
E' una crema liquida che ca applicata sulla parte interessata e lasciata agire. Dopo neanche 2 minuti va ripulita con un panno asciutto, e la maniglia viene pulita.. Se lo sporco è molto incallito, ripetere l'operazione 2 o 3 volte...Saluti CONSORZIO ALTUS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 NOV 2017

Logo Consorzio Altus Consorzio Altus

2 Risposte

3 voti positivi

Per lucidare l'ottone, preparate un composto con aceto e sale da cucina, mescolando il tutto sino a quando non ottenete una pasta cremosa con la quale luciderete l'ottone. Terminate la lucidatura risciacquate e asciugate utilizzando un panno morbido. Per il lavandino in ceramica fare una miscela con aceto bianco e bicarbonato, quindi passarla sul lavandino e poi risciacquare.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2017

Logo A.r.t. Service A.r.t. Service

1 Risposta

Buon giorno
mi scusi ho trascritto il nome errato il prodotto esattamente si chiama BIOMEX lo acquisti subito ......formidabile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2017

Logo Clean e Clear Clean e Clear

16 Risposte

13 voti positivi

Buon giorno
le comunico che vi è un prodotto chiamato BOMEX della wiber che risolve tutti i suoi problemi e altro anche l'argento rame ec..è in commercio a €11,90 ma dura circa un anno non è nocivo fatto con prodotti naturali.
lo trova in onlaine o Barazzoni e Casanova
Buon lavoro e mi faccia sapere
Clean&Clear srls
Daniela

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2017

Logo Clean e Clear Clean e Clear

16 Risposte

13 voti positivi

Salve, io solitamente uso il sidol, con ottimi risultati, L'abbiamo usato anche per lucidare il manubrio di una motoguzzi molto veccchia, idem per il timone della barca, che esposto alle intemperie si è rovinato.. Mentre per quanto riguarda la ceramica bisogna capire, se vuoi lucidare i graffi neri che avvolte si formano, o se parli di pulizia e lucidatura abitudinaria.Nel primo caso, per rimuovere i graffi neri, devi usare una crema tipo questa: polishing cream, che funziona esattamente come il polisch per rimuovere i graffi della carraozzeria, questo se appunto si tratta di un materiale opaco, mentre sui materiali in ceramica lucida puoi utilizzare honing cream, per esaltare la lucentezza. Se invece parli di pulizia tradizionale in commercio ad un prezzo inferiore trovi la crema al sapone di marsiglia, o come consigliano in molti anche il dentifricio ha ottimi risultati. Chiarament,e qualsiasi prodottO che tu usi, va usato con un panno morbido o una spugna non abrasiva e fatto con estrema delicatezza. IL mio consiglio e di usare i prodotti, in uma parte nascosta del lavandino, in modo di vedere il risultato, o sotto il lavandino se trovi parti di ceramiche libere dal mobile oppure dietro, dove solitamente trovi il rubinetto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2017

Logo Kn Service Kn Service

2 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,Per lucidare l'ottone, preparate un composto con aceto e sale da cucina, mescolando il tutto sino a quando non ottenete una pasta cremosa con la quale luciderete l'ottone. Terminate la lucidatura risciacquate e asciugate utilizzando un panno morbido.I lavandini in ceramica sono delicati e possono graffiarsi o macchiarsi facilmente, se non vengono trattati con le dovute cure. Puoi risparmiare denaro, e il tuo lavandino, usando un detergente delicato, realizzato con degli ingredienti che usi comunemente in casa. Rimuovi le macchie utilizzando un acido non troppo aggressivo, come l'aceto o il succo di limone. Spero di essere stata utile a presto. Gabriella

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2017

Logo AURORA SERVIZI CLEANIG AURORA SERVIZI CLEANIG

1 Risposta

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cromatura corrosa del lavandino del bagno

6 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

pulizia palestra

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019

quanto costa la pulizia di un attico?

18 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2013