Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come fare le pulizie in un ospedale

Gli ospedali sono installazioni in cui la pulizia e la disinfezione sono completamente imprescindibili. Ecco alcuni consigli di GuidaPulizie.it.

28 nov 2013 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Gli ospedali sono strutture in cui la pulizia e la disinfezione sono completamente imprescindibili. Per questo è importante che sia i professionisti che le imprese conoscano tutti i protocolli e le norme che bisogna seguire per non ostacolare o interferire in nessun modo nel lavoro del resto del personale medico.

Alcune delle indicazioni più importanti da ricordare sul tema delle pulizie di ospedali sono:

• negli ospedali è proibita qualunque tipo di pulizia a secco per cui dovrà sempre essere utilizzata acqua con una serie di prodotti raccomandati;

• i prodotti utilizzati per disinfettare le superfici (pavimenti, pareti, tavoli, sedie, ecc.) sono gli aldeidi, fenolo e l'ipoclorito - che deve essere diluito in acqua fredda al 10% nelle zone più critiche e al 20% nel resto, e da non impiegare mai per pulire superfici metalliche perché le deteriora;

• in ogni caso, bisogna sempre seguire le indicazioni che appaiono in tutti i prodotti per evitare qualunque tipo di problema che possa generarsi sia nelle superfici da pulire che nella salute della persona che lo utilizza;

• le superfici devono essere pulite partendo da sopra verso sotto, orizzontalmente e a zig zag. Inoltre, bisogna andare da dentro verso fuori per evitare di sporcare gli spazi;

• ogni volta che si cambia stanza bisogna rinnovare il contenuto del secchio che si utilizza normalmente;

• nelle zone di chirurgia e interventi chirurgici bisogna fare molta attenzione a seconda del momento in cui si realizza la pulizia.

Da una parte bisogna realizzare una pulizia generale una volta alla settimana per mantenere ordinati i magazzini, i camerini, i corridoi, ecc. Dall'altra parte è fondamentale che, fra un'operazione e l'altra si faccia una pulizia di tutte le superfici, incluso il pavimento, con panni umidi del disinfettante corrispondente. Alla fine di ogni giornata bisogna realizzare sempre una pulizia e disinfezione a fondo di tutte le superfici ed elementi dell'area chirurgica -dalle pareti e i pavimenti agli armadi, le reti metalliche dell'aria o le lampade.

Una volta completata la pulizia bisogna conservare tutti gli elementi impiegati perfettamente disinfettati, sciacquati e sgocciolati.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Luigi riccio

    Buona sera sto cercando lavoro

  • Articoli correlati