Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Clean Green Afidamp Award: le imprese eco-compatibili si sfidano

Attesissimi i Green Afidamp Award, campionati del settore delle pulizie ecosostenibili che vogliono farsi pubblicità.  

9 lug 2013 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Fissata a settembre l’apertura delle iscrizioni al Clean Green Afidamp Award, il prestigioso riconoscimento firmato AfidampFAB attribuito con cadenza biennale a prodotti, sistemi o servizi del settore della pulizia professionale ed industriale dalla forte vocazione ambientale.Obiettivo del concorso è quello di favorire la diffusione di una cultura verde di impresa, volta a sostenere lo sviluppo di prodotti eco-compatibili per l’intero universo del cleaning professionale. Sono chiamate a partecipare tutte le imprese italiane e straniere che vogliano fare della causa ambientale la propria filosofia operativa e saranno ammessi al concorso tutti i prodotti (macchine- accessori- prodotti chimici eccetera) che siano stati immessi sul mercato tra gennaio 2011 e dicembre 2013.

L’iscrizione andrà effettuata entro il 31 gennaio 2014 ed oltre al modulo disponibile sul sito ufficiale di Afidamp, dovrà contenere tutta la documentazione necessaria per illustrare al meglio il prodotto in questione (grafici-video), prestando particolare attenzione alle descrizioni tecniche e soprattutto di allegare eventuali brevetti o prove di laboratorio (le brochure pubblicitarie, quindi, verranno escluse dalla competizione). La premiazione avverrà il 26 marzo a Milano, nell’ambito dell’atteso appuntamento Forum Pulire, il primo congresso nazionale italiano dedicato al sistema dei servizi integrati. La valutazione dei prodotti avverrà seguendo specifici parametri che dovranno assicurare:

  • La riduzione dei rifiuti prodotti nell’intero ciclo di vita del prodotto
  • Minimizzazione delle risorse e materiali sia nel processo produttivo che in fase di utilizzo
  • Utilizzo di risorse rinnovabili (Idroelettrica- Geotermica- Idroelettrica- Eloica- solare- Marina eccetera)
  • Utilizzo materiai riciclabili
  • Estensione della durata del prodotto
  • Riduzione del packaging
  • Ottimizzazione dell’imballaggio

Nel caso specifico delle macchine per la pulizia andranno ulteriormente specificati i parametri relativi al consumo (litri carburante, KW) e la presenza o meno di filtri speciali, mentre per i prodotti chimici bisognerà soddisfare i criteri indicati dalla norma sui C.A.M. La giuria composta per l’occasione conta nomi del calibro di Luigi Bistagnino, docente al politecnico di Torino, Teresa Borgonovo di Legambiente e molteplici rinomati professionisti del settore che conferiscono ancor maggior prestigio al riconoscimento e che rendono la partecipazione al concorso davvero obbligata; i vincitori, infatti, avranno il diritto all’uso del logo Clean Green Award per la durata di un anno, un’occasione unica per presentare al pubblico i propri servizi ed aumentare il  giro d’affari.  Menzioni di merito, inoltre, sono previste per le imprese che non risultino vincitrici, ma comunque rispondenti a tutti i requisiti suddetti. In entrambi i casi, vincitori e progetti segnalati occuperanno gran spazio della home page del sito di AfidampFAB.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati