Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire i materassi?

Il materasso è uno dei luoghi della casa dove più si concentrano gli acari.

31 mag 2016 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

La pulizia e la disinfezione del materasso sono operazioni indispensabili per eliminare gli acari e dormire in tutta tranquillità.

Il materasso è un complemento d'arredo fondamentale in ogni casa. La sua scelta influenza non solo il sonno ma anche le nostre giornate. Dormire bene, infatti, ci dà le energie sufficienti per affrontare al meglio ogni momento della giornata. Per questo, è indispensabile mantenere il materasso in perfetto stato attraverso pulizie e disinfezione periodiche.

Il letto, infatti, è uno dei luoghi della casa dove più si concentrano gli acari e può venire a contatto con sostanze di diverso tipo ogni giorno: caffè, urina di animali, sangue e tanto altro.

La pulizia

Prima di tutto, è necessario togliere dal letto tutta la biancheria e lavarla a una temperatura compresa fra i 60 e i 90 gradi. Non dimenticate, inoltre, di pulire anche la struttura del letto. Per eliminare la polvere dal materasso è possibile utilizzare un classico battipanni o un'aspirapolvere, facendo attenzione a non dimenticare nessun lato.

Per eliminare eventuali macchie si può ricorrere a un pulitore a vapore. In alternativa, potrete riempire uno spruzzino con acqua tiepida, succo di limone e aceto. Vaporizzate il composto sulla macchia, senza esagerare, ed eliminate la macchia con un panno in microfibra.

Per eliminare gli odori e igienizzare il materasso è possibile utilizzare un grande alleato delle pulizie: il bicarbonato. Spargete la sostanza e lasciatela riposare per circa 24 ore e, in seguito, eliminatelo con l'aiuto di una aspirapolvere.

Dopo aver eseguito le diverse fasi di pulizia, è preferibile lasciare il materasso al sole per ottenere una maggiore igiene e la scomparsa degli odori.

Nel caso in cui abbiate problemi durante la pulizia del materasso o semplicemente poco tempo a disposizione, potete rivolgervi a imprese specializzate nel settore delle pulizie.

Se volte ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pulizie.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati