Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La pulizia delle vetrate esterne ed interne

La pulizia dei vetri si può realizzare facilmente in casa ma a volte avremo bisogno d’ingaggiare un’impresa di pulizia per garantire la sicurezza.

25 nov 2013 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

La pulizia dei vetri si può realizzare facilmente in casa ma a volte dipende dell'altezza e dai tipi di vetrate che abbiamo e la loro ubicazione. In questo caso avremo bisogno d'ingaggiare un'impresa di pulizia per garantire la sicurezza.

La pulizia dei vetri è uno degli aspetti più importanti nella casa: vetrate pulite permettono l'entrata di maggiore e miglior luce naturale aumentando la sensazione di protezione e benessere per gli inquilini. Dipendendo dalla quantità e dall'altezza dei vetri, si opterà per la pulizia casalinga o l'ingaggio di un'impresa specializzata.

In realtà è molto facile pulire le vetrate in casa, visto che il vetro è un materiale nobile e resistente. Esistono molti prodotti commerciali e casalinghi, però in ogni caso bisogna scartare il sapone e utilizzare prodotti delicati per non graffiare i vetri. Altro fattore da tener in conto sono gli infissi: se sono sporchi dovranno essere puliti prima dei vetri. In questo caso sarà necessario eliminare la polvere e i resti di pittura che possono aver raggiunto le vetrate. Per toglierli si deve sapere che tipo di pittura è stata utilizzata. Le persone che puliscono le vetrate possono incontrare vari rischi che è necessario prevenire.

  • Nel caso della pulizia manuale si devono considerare gli sforzi a causa di posture forzate, i tagli con strumenti affilati o la temperatura esterna.
  • Se si usa una scala si dovrà tener conto del rischio di cadute e incidenti.
  • Nel caso di altezze inferiori a 3,5 metri è imprescindibile mantenere l'ordine nell'area del lavoro e fare in modo che la superficie o l'oggetto da pulire resti all'altezza delle spalle.
  • Se si realizzano lavori ad altezza bisogna utilizzare una scala apposita e non mezzi improvvisati come sedie, tavoli o casse.
  • Se l'altezza è superiore a 3,5 metri dovranno essere utilizzati strumenti di sicurezza.

Pulizia professionale delle finestre

Le imprese di pulizia delle finestre solitamente lavorano in spazi commerciali e in case con molti vetri. In questi luoghi la pulizia delle finestre è più complicata da eseguire e può essere fatta solo da professionisti.

Questi professionisti possono eliminare qualunque tipo di sporco sia nelle zone più basse che in quelle più alte. Alcune imprese, inoltre, forniscono servizi di pulizie delle grondaie, pittura esterna e coperture di protezione di superficie diverse.

Le imprese specializzate solitamente usano una gru o altri tipi piattaforme per poter raggiungere tutte le altezze.

L'ingaggio annuale di un servizio di pulizia di finestre può essere una buona idea per proprietari di case di due o tre piani.

Per assicurarti che l'impresa sia affidabile, dovresti prima informarti su prezzi e procedimenti, informando i professionisti del servizio desiderato.Conoscere le domande corrette ti permetterà di ottenere un servizio realizzato in maniera corretta e con minore possibilità di eventuali problemi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Giovanna vallarelli

    Pulizia anche delle persiane

  • Articoli correlati