Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'importanza dell'igiene a scuola

Le strutture scolastiche devono essere perfettamente igienizzate in modo da non mettere a rischio la salute dei più piccoli.

27 nov 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Gli spazi pubblici sono ambienti particolarmente a rischio in tema di igiene. Nel caso delle scuole, infatti, è indispensabile fare molta attenzione alla pulizia degli spazi e degli oggetti che entrano in contatto con i bambini.

Non sono solo i bambini a dover imparare le norme basiche dell'igiene, lavandosi spesso le mani. Anche le strutture scolastiche devono essere perfettamente igienizzate in modo da non mettere a rischio la salute dei più piccoli.

È dunque indispensabile rivolgersi a dei professionisti specializzati per la pulizia delle scuole per evitare che i germi possano trasmettersi attraverso le superfici.

Alcuni consigli

Innanzitutto è fondamentale che i bambini non siano presenti durante la fase di pulizia per evitare che entrino in contatto con sostanze potenzialmente pericolose e nocive. Le attrezzature per la pulizia, inoltre, dovranno essere conservate in una stanza chiusa, senza che gli studenti possano accedervi per errore.

  • Per eliminare la polvere è preferibile utilizzare panni umidi per evitare si sollevi e si diffonda negli spazi.
  • Lavare i pavimenti con prodotti specifici e risciacquare con cura. È indispensabile utilizzare attrezzature diverse per ogni tipo di ambiente (bagni, aule, cucina, ecc.).
  • È fondamentale seguire attentamente le istruzioni riportate sui prodotti per conoscere le modalità di utilizzo e le dosi consigliate.
  • Negli spazi più grandi come le palestre è consigliabile l'utilizzo di una macchina lavapavimenti per ridurre i tempi di lavoro.
  • Tutte le superfici con cui vengono a contatto bambini, professori e personale devono essere opportunamente disinfettate. Vetri, lavagne, cestini, sedie, termosifoni e banchi sono solo alcuni degli oggetti da igienizzare.
  • I servizi igienici devono essere puliti ogni qualvolta sia necessario, anche più volte durante la giornata.
  • Le attrezzature per la pulizia dei servizi igienici non devono essere assolutamente utilizzate in altri spazi.
  • Anche giochi, attrezzature sportive, tappetini devono essere disinfettati con cura.

Se vuoi saperne di più puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nella pulizia di scuole.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati