Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Segreti per avere una casa sempre pulita

Segreti per avere una casa sempre pulita

5 dic 2017 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Non hai il tempo di pulire tutti i giorni e mantenere la casa ordinata e brillante? Non vuoi passare il tempo a tua disposizione a ordinare e a lavare bagni e pavimenti? Non farti prendere dall'ansia e, soprattutto, non fare confronti tra la tua casa e l'ordine e la rilucentezza che hai trovato ieri sera a cena da amici.

Qui di seguito potrai trovare, infatti, piccoli consigli e segreti che ti aiuteranno a mantenere il tuo ambiente sempre, o quasi, pulito e in ordine. Vediamo come.

  • Innanzitutto bisogna sapere qual è l'obiettivo, preferisci una casa in ordine o una casa pulita a fondo? Non è la stessa cosa e ricorda che una casa perfettamente pulita, però piena di oggetti sparsi qua e là o di panni da sistemare, giocattoli ovunque o altro, può causare molto più stress che una casa mediamente pulita che provoca comunque un senso di ordine a prima vista. È importante, insomma, considerare la differenza che c'è tra una casa in ordine e una casa pulita, in quanto le due cose non vanno necessariamente di pari passo.
  • Avere una casa più o meno sempre ordinata e pulita, significa non aspettare che ci sia un evento straordinario, come l'arrivo di un ospite, una cena con amici, un appuntamento con il proprietario etc. per pulire l'appartamento. E una "manutenzione" che dovrebbe essere fatta quasi tutti i giorni. È bene prendere l'abitudine di passare l'aspirapolvere almeno 20 minuti al giorno quotidianamente, vivremmo molto meglio e lavoreremmo molto meno senza aspettare di pulire tutto all'ultimo momento, specialmente se la casa è grande. Per quanto riguarda gli oggetti, i vestiti, i giocattoli, è fondamentale cercare di tenerli mediamente ordinati, per non ritrovarci sommersi dagli oggetti stessi nel momento in cui ci accorgiamo che non c'è più spazio.
  • L'incubo che implica la visione dei piatti sporchi la mattina appena svegli è facilmente evitabile se impariamo a lavarli dopo ogni cena senza esitazione. Anche se siamo profondamente stanchi, è bene essere precisi ed evitare di riempire il lavello ed abbandonare i piatti lì, per poi ritrovarli il giorno dopo. Eviterai perdite di tempo, cattivi odori e quel senso di sporcizia e di disordine che ci toglie le forze. Lo stesso vale per quanto riguarda i pavimenti, non rimandare mai almeno un po' di aspirapolvere e straccio; se si prende l'abitudine di passarli almeno una o due volte alla settimana, respirerai e vivrai meglio.
  • Se le cose sparse qua e là ti disturbano la mente e ti causano molto stress, pensa ad una cassapanca che possa contenere un po' tutti quegli oggetti che altrimenti sarebbero in giro. Potrai chiudere dentro un unico posto tutte le cose che altrimenti non sapresti dove mettere, cosa non da poco per evitare stress, ansia e disordine mentale. Questo stratagemma è raccomandabile soprattutto nei casi in cui ci siano bambini.
  • Un'altra abitudine fondamentale per alleviare lo stress, e che allo stesso tempo garantisce ordine e pulizia, è buttare via tutto ciò che non ti serve e che non ti servirà più; liberati di oggetti inutili che stanno nella tua casa solo per prendere polvere e quindi sporcare di più; inoltre solitamente sono oggetti complicati da pulire e tenere in ordine, proprio perché non servono a niente. È importante essere pratici anche nella gestione delle cose che convivono con noi.

Se preferisci rivolgerti a un'azienda specializzata, consulta il nostro elenco di imprese esperte in pulizia della casa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati