Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Calcolo paga giornaliera, come risolvere alcuni dubbi?

Inviata da Enrico. 18 ott 2013 7 Risposte

salve,
sono stato assunto come operaio (mansione autista 6°livello) contatto minerario in sardegna. Nella busta c'è l'importo orario retribuito e affianco la paga giornaliera. la paga giornaliera risulta per 7 ore di lavoro.
domanda: perchè non 8 ore? voi potete rispondermi che 1 ora e per il pranzo e non si calcola, ma preciso che il mio orario di lavoro e dalle 07:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00 quindi in totale 9 ore in oltre non mi riconoscono trasferta anche se lavoro fuori dal comune di assunzione non godo di buoni pasto e vorrei sapere se mi sono dovuti..
grazie per la risposta ..
cordiali saluti enrico

lavoro , paga

Miglior risposta

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un patronato, o al suo commercialista se ce l'ha. Comunque se vuole può vedere il CCNL minerario (che io non conosco) per vedere se è prevista la trasferta quando si lavora in altro comune (ad esempio nel mio contratto non c'è), se sono previsti i buoni pasto eccetera.
Per la questione delle ore invece mi sembra che sia semplicemente sbagliata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Enrico, non possiamo darLe un risposta in quanto siamo svolgiamo un altra attivita. Cordiali saluti M.L.service

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 OTT 2013

Logo M.l. Service M.l. Service

39 Risposte

8 voti positivi

Buongiorno,
In merito alla sua domanda, le consiglio di rivolgersi ad un patronato del suo quartiere.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2013

salvo

Buongiorno,
In riferimento alla sua domanda, non possiamo darle una risposta in quanto ci occupiamo di tutt'altra categoria.
Le consiglio di rivolgersi ad un patronato.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2013

Anonimo

Buongiorno Sig. Enrico,
premetto che noi non siamo esperti in contratti minerari...
non è che il Suo contratto è di 7 ore giornaliere e 1 ora venga contata come supplementare??
Le consiglio di controllare bene la Sua busta paga e se ha dubbi potrebbe rivolgersi al Suo titolare.

cordiali saluti.
Chiara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2013

Logo Puli-Ben Service Puli-Ben Service

39 Risposte

32 voti positivi

Riteniamo che un colloquio presso una associazione di categoria,un sindacato,possa chiarirle i suoi dubbi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1122 voti positivi

Il suo quesito avrà la risposta nel suo contratto di lavoro.Se risulta full time è di 8 ore giornaliere.Ci deve essere scritto anche nella busta paga.Sul discorso delle 7 ore possibile sia stato un errore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1122 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Calcolo materiale igienico

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

Paga oraria Ccnl pulizie multiservizi

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

Quanto costano i dipendenti?

11 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2013

per pulire una palestra da 300mq incluso bagni e spogliatoi

38 Risposte, Ultima risposta il 06 Marzo 2014

pulizia palestra

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019