Come smacchiare un pavimento?

Inviata da egidia robles. 5 ott 2014 8 Risposte

Cosa fare con macchie molto estese di olio di motore su scale di porfido esterne. Le macchie sono già vecchie di cinque giorni e le ho trattate inutilmente con sgrassatore e successivamente con sapone per i piatti? Si può fare ancora qualcosa?

pavimento

Miglior risposta

Esistono prodotti specifici per la rimozione di macchie oleose,soprattutto a base alcalina.Con un buon lavoro di monospazzola si può risolvere la situazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sig.ra Egidia buonasera, se vuole eliminare totalmente le macchie d'olio esegua quanto descritto: acquisti della polvere di gesso e della ammoniaca, misceli i due componenti senza aggiungere altro lasciandola cremosa e liquida. La soluzione cosi ottenuta la versi sopra le macchie lasciando che il tutto asciughi e si secchi. Se il caso vuole anche più di una volta, dopo rimuova il gesso seccato e lavi la superficie con detergente neutro e/o con dell'acido. Già solo eliminando il gesso essiccato vedrà che le macchie scompariranno. Mi faccia pervenire il risultato, sono più che sicuro che otterrà successo. Buona serata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2016

Logo Comero Trattamenti Comero Trattamenti

3 Risposte

3 voti positivi

per smacchiare un pavimento in profido devi usare un acido apposta un decementante, quelli che usano i piastrellisti per intenderci.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2014

Logo Elle-G SERVICE Elle-G SERVICE

1 Risposta

Se non sono venute via con lo sgrassatore si può provando con un prodotto estrattore (lo trova presso i negozi specializzati di detersivi). Se non viene via temo si debba ricorrere alla monospazzola.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

555 Risposte

730 voti positivi

Gentilissima con un buon prodotto e con una monospazzola riesce a fare un ottimo lavoro. .buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2014

paolino

dovrebbe utilizzare un estrattore (un prodotto in vendita nei negozi specializzati) risciacquare abbondantemente e poi successivamente un prodotto sgrassante risciacquando ancora abbondantemente
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

164 voti positivi

buona sera,
la miglior soluzione per il suo problema è usare un prodotto a base alcalina che estragga olio dalla pavimentazione lasciarlo asciugare per 12 24 ore poi lavare con un prodotto sgrassante e succissevimante sciacquare con acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2014

Anonimo

Olio del motore è un idrocarburo, con aggiunta determinati additivi che lo rendono, appunto, oleoso. Può provare con della candeggina, facendola agire ripetutamente per almeno 1/2 ora. Se possiede un'idropulitrice può completare il lavaggio con un getto a pressione. Anche l'ammoniaca potrebbe andare bene (non mischi mai le due cose).
Faccia una prova su parte della pavimentazione (20 cmq) se va bene ripeta su tutto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pulizia pavimento esterno dopo ristrutturazione

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2019

Vaporetto: sì o no?

14 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2015