Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Disinfezione come da decreto

Inviata da Antonio iannone. 11 mag 2020 3 Risposte

Salve. Una piccola info . Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Sono un' impresa di pulizie regolamente iscritto alla Camera di commercio. Con codice Rea di pulizie e disinfezioni .
Attualmente Sto ricevendo molte richieste sulle pulizie e disinfezione dei locali della mia zona perché appunto per questo periodo da coronavirus il decreto prevede una disinfezione certificata da una ditta di competenza . Io opero sul territorio campano ed il decreto regionale uscito pochi giorni fa dice che bisogna fare la disinfezione dei locali prima di aprire e successivamente mantenere santificato il locale. Quindi io dopo fatto la disinfezione dovrò rivolgermi ad un'altra ditta per la sanificazione? Oppure può farla direttamente il padrone del locale con i prodotti certificati dal ministero della salute? ? Questa cosa non l'ho proprio capita . Aiutatemi graziee

Miglior risposta

Buongiorno, alla sua domanda principale la risposta è si il titolare può sanificare da sè con prodotti autorizzati dal ministero a patto però che chi farà effettivamente la sanificazione sia adeguatamente formato ed informato sulle operazioni da svolgere con tanto di attestato e di aver superato un esame. Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ciao allora la sanificazione non è obbligatoria da quanto si capisce... mentre la disinfezione o pulizia giornaliera si. Se tu non sei un codice sanificatore devi rivolgerti per forza ad una ditta (con cui puoi tranquillamente collaborare) che rilascia certificato di sanificazione ...ricordati che deve essere ditta realmente con le carte in regola per farlo se no si va incontro al penale! Spero di esserti stata utile ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Logo ECOCINDYCleaningCompany ECOCINDYCleaningCompany

2 Risposte

Buon giorno
deve fare la sanificazione con prodotti come prevede la normativa.
una volta fatta deve consegnare al cliente le schede tecniche dei prodotti usati e il registro con l'intervento come si è trattato e cosa avete sanificato.
con le firme degli operatori.
Questo documento lo deve conservare ,in caso di verifica li consegna questi documenti oltre la fattura..
Ed è in regola con tutto
buon lavoro
Clean&Clear srls

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2020

Logo Clean e Clear Clean e Clear

15 Risposte

12 voti positivi