Eliminare l'odore di fogna dalla doccia e dal lavello della cucina

Inviata da serena. 19 gen 2013 19 Risposte

Salve vorrei sapere perché ogni tanto si sente la puzza di fogna che esce dalla doccia e dal lavello della cucina mentre negli altri sanitari no cosa strana per favore mi può aiutare a saperne di più cosa posso fare? cordiali saluti...

cucina , doccia , fogna , puzza

Miglior risposta

Da anni ci riteniamo gli specialisti ecologici per il trattamento di odori sgradevoli nelle case ed altri settori, le consiglio di visitare il nostro profilo su questo portale per una maggior informazione del suo problema

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

il sale grosso, l’aceto, il bicarbonato e la candeggina.
Sale grosso basterà buttarlo nel lavandino e poi far scorrere dell’acqua calda .
Aceto (bianco o rosso uguale) fatelo scorrere nello scarico e lasciatelo agire per qualche ora. Bicarbonato: ne bastano poche manciate.
Candeggina: versatene mezzo litro direttamente nello scarico, lasciando poi agire per qualche ora prima di far scorrere dell’acqua calda.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2016

Logo Polish Service Polish Service

8 Risposte

100 voti positivi

Dal lavello della cucina esce la puzza, abbiamo sostituito il sifone ma il problema persiste. Mi può aiutare per favore?

Grazie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 LUG 2015

Anonimo

Provi gli enzimi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2015

Logo Fashion Services S.r.l. Fashion Services S.r.l.

2 Risposte

22 voti positivi

Seguirei il consiglio che le hanno dato precedentemente e se il problema non si risolve,
da alcuni fornitori di prodotti di pulizia, vendono delle pasticche da mettere negli scarichi, che dopo un periodo di trattamento, evitano la fuoriuscita di sgradevoli odori.
Noi le usiamo anche nei ristoranti che hanno appena aperto e magari hanno gli scarichi sui pavimenti delle cucine che non ricevono acqua da tempo.
Il problema a volte lo abbiamo risolto anche così

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2015

Logo Lustrino Servizi Lustrino Servizi

34 Risposte

63 voti positivi

io uso i prodotti della geofactory sono totalmente naturali costano poco e durano tantissimo ve li consiglio eliminano l'odore non lo coprono lo eliminano proprio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 AGO 2014

cisky88

io mi sono trovata bene con acquaviva della geofactory e un prodotto naturale che elimina odori da scarichi e anche dalle immondizie l

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2014

Francesco

Acquisti un prodotto antibatterico,può essere anche un po' di candeggina,in quanto in presenza di ostruzione dovuta da batteri o insetti riuscirà ad ucciderli e a togliere eventuali nidi che potrebbero essere anche la causa del problema.Di solito però è un fattore tecnico idraulico.Prevenire però non è mai sconsigliato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

824 voti positivi

metta nello scarico un prodotto a base di assorbitore di odori tipo aust vedrà che risolve il problema

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2013

antonio

Questo non è un problema di pulizia igienica, ma semplicemente ostruzione dei tubi di scarico io le consiglio chiamare un idraulico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

Anonimo

Controllare il sifone, mettere dei disotturanti in gel per una notte ed anche dei prodotti per sanificare la fossa biologica, dopo di che contatti un buon idraulico.Se non può farlo lei non esiti a contattarci. Samuele diamante servizi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

samuele

Io di persona uso candeggina xché i cattivi odore arrivano anche dai batteri accumulati nelle tubature
e funziona alla grande.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

gabry impesa di pulizie

Anche noi consigliamo il bicarbonato, sciolto in acqua o versato a pioggia! economico ed ecologico aiuta ad eliminare i cattivi odori.
Dovesse poi persistere conviene in ogni caso controllare il sifone e pulire anche quello!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

Logo V.I.P.Clean srl V.I.P.Clean srl

3 Risposte

11 voti positivi

Visto che esce solo da alcuni sanitari non è un problema di fossa biologica, più probabilmente può essere il sifone sporco di materia biologica che si decompone e puzza oppure -se non sono usati spesso- può essere il sifone senz'acqua. Comunque meglio non usare l'idraulico liquido se non conosce il tipo di tubature o se gli scarichi hanno u n diametro piccolo. Si possono usare i disinfettanti per la casa (lisoform, candeggina...) in caso di sifone vuoto (ne versa un po' sullo scarico). Se l'odore persiste potrebbe provare acqua calda e sgrassante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

605 voti positivi

Il cattivo odore proveniente dai tubi è sinonimo di non corretto funzionamento dell impianto di scarico, proverei con dell' idraulico liquido e se persiste, vi sono in commercio dei prodotti per fossa biologica, oppure molto piu' semplicemte contatti l'amministratore segnalando il problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 GEN 2013

Logo M.b.service - Impresa Di Pulizie M.b.service - Impresa Di Pulizie

11 Risposte

17 voti positivi

I cattivi odori possono essere generati dalla biologica (in questo caso ci sono appositi prodotti da gettarvi dentro) oppure da residui organici in fase di decomposizione nello scarico; in quest'ultimo caso si deve utilizzare il cloro che distrugge i residui organici oppure l'acqua ozonizzata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 GEN 2013

Logo Personal Supporter Scarl Personal Supporter Scarl

14 Risposte

12 voti positivi

Per eliminare questo tipo di problema sono necessari degli enzimi appositi da versare nelle tubature
Non so suggerirle un negozio dove acquistarli perchè non conosco la zona dove lei risiede ma credo che una ricerca sul web potrà darle una risposta.
Nel caso in questo sito può trovare informazioni che possono aiutarla a capire:

Giovanni Farina
Guanto Bianco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 GEN 2013

Logo Guanto Bianco Guanto Bianco

7 Risposte

5 voti positivi

Un altra soluzione visto che l'odore può essere provocato anche dai batteri presenti nelle tubature quindi un altro rimedio semplice può essere la candeggina in grado di uccidere tutto. Versarla direttamente e lasciarla agire. Soluzione anche economica....Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

824 voti positivi

Il cattivo odore solitamente si risolve sturando il sifone che trattiene residui di cibo e sporcizie varie.
Premesso che almeno una volta ogni sei mesi è comunque utile smontare il sifone e lavarlo accuratamente, cambiando se necessario le guarnizioni di gomma. Per quanto riguarda l'odore di solito il bicarbonato di sodio (in misura di due manciate) con acqua calda trattiene gli odori. In caso di mancata risoluzione penso che necessiti l'intervento di un idraulico che valuterà in maniera tecnica la situazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GEN 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

824 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande