MACCHIA D'ACIDO SU CAPPA IN ACCIAIO

Inviata da BRUNO. 5 set 2017 2 Risposte

Buongiorno, probabilmente il tema e` stato gia` affrontato ma gradirei ricevere, se possibile, ulteriori dettagli. Sulla mia cappa, in acciaio lucido, e` schizzato dell'acido solforico (quello contenuto nelle batterie dell'auto). Ora sono presenti alcune macchie scure rispetto al colore tipico del materiale. Al tatto la superficie appare uniforme e cio mi lascia supporre che il materiale si sia soltanto scolorito e non corroso. Come potrei intervenire? Grazie mille

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    in merito a quanto esposto posso supporre che l'acido solforico ha svolto un'azione di ossidazione nei confronti della superficie in acciaio.
    Se la superficie è in acciaio inox si può provare a strofinare molto delicatamente sulla zona interessata con il sapone di marsiglia (il panetto) e un po' di bicarbonato di sodio che attua sulla superficie una delicata azione abrasiva (consiglio di attuare inizialmente la prova su una piccola porzione per vedere l'effetto).
    Infine per ripristinare la lucidatura in commercio esistono delle creme lucidanti per acciaio (al momento l'ARCOCHIMICA non realizza questa tipologia di prodotto).
    A disposizione per eventuali chiarimenti,
    porgo Cordiali Saluti.

    Pubblicato il 14 Settembre 2017

    Logo Open Europe SAS

    3 Risposte

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3450 Aziende a tua disposizione
    • 700 Domande inviate
    • 5850 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      chiediamo al reparto tecnico del nostro fornitore di detergenti e Le faremo sapere.
      Cordiali saluti.

      Open Europe S.a.s. Beinasco (TO)

      Pubblicato il 07 Settembre 2017

      Logo Open Europe SAS

      3 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande