Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Macchie su cappa in acciaio satinato

Inviata da Marco. 19 nov 2015 11 Risposte

Gentili esperti,
Erroneamente ho pulito la mia cappa in acciaio satinato con poche gocce di anticalcare e si sono creati aloni che non riesco a togliere, vi chiedo gentilmente quale procedura e con quale prodotto potrei ripristinare la superficie e la lucentezza.
Grazie

Marco

Miglior risposta

Aceto o vasellina per recuperare il problema,utilizzando panno in microfibra asciutto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Marco.
Avendo usato un acido non garantisco che il problema si riesca a risolvere. Prova con inox acciaio della interc.hem.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 APR 2016

Logo Sernovellawash Sernovellawash

98 Risposte

69 voti positivi

Usa dell'olio. Per pulire l'acciaio puoi utilizzare qualsiasi tipo di olio vegetale e volendo anche un olio per bambini. Scegliendo questo metodo, avrai bisogno di un po' di tempo supplementare perché l'olio si asciughi, ma il risultato finale sarà una superficie molto brillante.
Comunque mi associo al fatto che ormai la sua cappa potrebbe essere irremediabilmente irrecuperabile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 DIC 2015

Logo Polish Service Polish Service

8 Risposte

238 voti positivi

Avevo stesso problema, provato con prodotto CURA ACCAIO diventato come nuovo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 DIC 2015

Logo Tabriz Carpet Vendita Lavaggio E Restauro Tappeti Tabriz Carpet Vendita Lavaggio E Restauro Tappeti

12 Risposte

10 voti positivi

Buonasera,
può provare con un poco di olio per acciaio, lo trova in qualsiasi ferramenta, pulendo prima con un prodotto leggermente abrasivo (tipo Vim; Cif, ecc) o pasta abrasiva fine.
Saluti
Mihaela
Pulitecno Multiservice srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 NOV 2015

Logo Pulitecno Multiservizi srl Pulitecno Multiservizi srl

27 Risposte

17 voti positivi

Buongiorno,
c'è una pasta apposta che devi acquistare in ferramenta e con una retina antigraffio devi passarla sopra leggermente seguendo le venature dell'acciaio. Dopo questa procedura lo pulisci con uno straccio di cotone asciutto e il risultato vedrai che esce bene. Io lo utilizzo spesse volte per gli ascensori in acciaio e vengono perfetti. Se non erro il tubetto si chiama lucilux ma non ricordo bene, in ferramenta ti sapranno consigliare. Buona giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 NOV 2015

Logo Impresa Di Pulizie Monica Di Giordano Maria Impresa Di Pulizie Monica Di Giordano Maria

15 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno Marco,
è possibile che il problema non sia più risolvibile, io Le consiglierei di provare con questo prodotto, che noi utiliziamo per le cucine professionali:
WERNER E MERTZ TANA EDELSTAHLREINIGER.
Spero possa risolvere il problema.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2015

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

248 voti positivi

Sig.Marco non compri prodotti costosi che alla fine non conclude nulla.. Io le dico di usare un normalissimo Aceto quello che si usa per i condimenti (no balsamico) lo versa un po sulla superficie da trattare e con un panno morbido agisce con pressione sulle macchie con movimenti rotatori, mi creda vedrà che tutto torna lucido senza spendere un euro.. Saluti Cristian

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2015

Logo Monterosa Monterosa

2 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno Marco,
provi con un prodotto della linea Arexons per cromature.
Le saremo grati se volesse comunicarci il risultato.
Cordiali saluti
Magica pulire per rigenerare
Giovanna S.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2015

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

426 voti positivi

Ahimè ho paura che il danno rimanga... Provo con prodotti brilla acciaio potrebbe essere un'alternativa, anche se credo che l'anti calcaree (usato per superfici lucide) e solo per qualche istante, abbia intaccato la cappa.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2015

Logo Cleaning Service - Genova Cleaning Service - Genova

20 Risposte

42 voti positivi

Io di solito uso l'aceto è un tocca sana per l'acciao. Lo provi vedrà che torno nuovo e lucente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2015

Logo Monterosa Monterosa

2 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come pulire le macchie di vino su porta del frigo in acciaio satinato

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Febbraio 2021

MACCHIA D'ACIDO SU CAPPA IN ACCIAIO

3 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

Piano cottura in acciaio satinato rovinato

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Aprile 2020

Ripristino superficie acciaio inox satinata

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

L' acqua che bolle rovina la cappa in acciaio?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Cappa in acciaio

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2016

Superficie in acciaio cucina

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2019