Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Odore di fogna dal lavello della cucina, in appartamento all'ultimo piano

Inviata da Monica. 27 gen 2016 3 Risposte

Buongiorno,
ho da poco acquistato e ho traslocato in un appartamento al 6º e ultimo piano di un condominio.
Fin dai primi giorni, almeno due volte a settimana, dal lavello della cucina esce un odore di fogna molto forte e mangiare in cucina è impossibile.
Non ho fatto variazioni all'impianto idraulico della cucina, ho rimesso il lavello dove lo aveva il precedente inquilino. Il sifone e le tubature di allaccio al lavello ci sono e sono nuove. Ho provato a far posizionare al mio idraulico una valvola tra scarico e sifone che dovrebbe agevolare una corretta areazione, ma il problema persiste.
Ho avvisato l'amministratore e l'idraulico di condominio dice che la valvola dell'areazione sul tetto è a posto, ma in casa mia il problema persiste. Sono abbastanza disperata, cosa posso fare?
Gli enzimi possono essere gettati nel mio scarico del lavello? Ha senso anche se sono all'ultimo piano e la fossa o pozzetto sarà a livello terra con tutti gli altri piani - e relativi scarichi - collegati all'impianto sotto di me?
C'e altro che posso fare?
Grazie mille per l'aiuto.

Monica

casa , appartamento , condominio , cucina , piano , fogna , odore

Miglior risposta

Gentile signora Monica,
chiederei all'amministratore una ispezione del sistema fognario del condominio, non ritengo che gli enzimi possano fare al caso suo, sono necessari per il buon funzionamento ambienti riproduttivi tipo fosse biologiche.
Cordialmente
Ivano Gontero
Attiva Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Infatti concordo con il collega sicuramente sarà un problema di tutto il condominio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2016

Logo GISL Pulizia GISL Pulizia

26 Risposte

21 voti positivi

Oltre a prodotti che eliminano un po' gli odori,io penso che sia un problema generale
Di fognatura condominiale quindi presenterei una richiesta di spurgo e videoispezione all amministratore condominiale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2016

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande