Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prezzo con o senza macchinari?

Inviata da Simona. 18 gen 2016 9 Risposte

Vorrei sapere: se il cliente ti richiede una lavasciuga se il prezzo ad ora cambia, oppure gli devo aggiungere al cannone una somma mensilmente?

Miglior risposta

Il costo dell'attrezzatura generalmente è ricompreso nel costo dell'intervento e il costo dell'intervento deve prevedere anche il costo di attrezzature complesse se queste si rendono necessarie.
Cordialmente
Ivano Gontero

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Mediamente il prezzo deve includere tutto.
Quel che si può fare è prevedere un prezzo che ammortizzi il costo del macchinario.
Oppure può chiedere al cliente di sottoscrivere un contratto che duri almeno il tempo che le serve ad ammortizzare la spesa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2016

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

949 voti positivi

dipende se il lavoro che deve svolgere sia inerente un servizio già suo continuativo per il quale deve aggiungere solo un sovvraprezzo per l'utilizzo del macchinario oppure se si tratta di un lavoro occasionale per il quale è meglio attui un prezzo a corpo
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 GEN 2016

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

187 voti positivi

Buongiorno,
il prezzo di un intervento va ovviamente calcolato compreso il costo dei macchinari utilizzati.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2016

Logo Pulitecno Multiservizi srl Pulitecno Multiservizi srl

27 Risposte

20 voti positivi

Gent.ma Signora Simona,

Il prezzo orario cambia se il lavoro non è legato ad un contratto di pulizie ricorrenti ed è richiesto occasionalmente. Nel caso di una continuità si fa una valutazione di quanto spesso si usa il macchinario e si fa il prezzo mensile facendo la media di tutto il servizio offerto.

Distinti saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2016

Logo Dia Servizi Dia Servizi

4 Risposte

1 voto positivo

Salve,
è chiaro che se deve eseguire il servizio con apposito macchinario il costo sarà superiore che farlo manualmente con un semplice carrello per pavimenti. Perciò faccia due conti aggiuntivi per l'uso del macchinario e autoconsumi.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2016

Logo La Pulipadova La Pulipadova

35 Risposte

21 voti positivi

Se si tratta di un servizio ordinario va calcolato un prezzo superiore al canone mensile. Se si tratta invece di un intervento unico, l'intervento con macchinario ha un costo orario superiore rispetto alla pulizia senza macchinario.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2016

Logo NGS S.r.l. NGS S.r.l.

1 Risposta

Se è per manutenzione ordinaria va calcolato un prezzo superiore nel canone mensile.Nel caso di intervento straordinario quantificato e preventivato il singolo lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2016

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1191 voti positivi

Dipende se il macchinario viene usato mensilmente va diviso sulle rate, ma se usato una volta sola va messo il prezzo unico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2016

Logo GISL Pulizia GISL Pulizia

26 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Azienda in apertura: quali i prezzi per vetri?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2016

Come lucidare il marmo?

20 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2017

Quanto costa decerare e incerare al mq?

15 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2014

Pulizia asilo nido

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Marzo 2018