Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Richiesta informazioni

Inviata da Marco. 5 lug 2015 8 Risposte

Buongiorno,
da poco tempo ho preso in gestione un condominio di recente costruzione e ora mi chiedono di passare il macchinario sul pavimento in marmo.
Vorrei sapere:
1) dovrei far pagare l'intervento come straordinario, dato che non è scritto sul contratto?
2) quale macchinario consigliate e come eventualmente fare i gradini delle scale?

Grazie
Saluti
Marco

marmo , condominio , pavimento , contratto

Miglior risposta

Ciao Marco,
mi permetto di darti del Tu in quanto colleghi,
sicuramente se non è a capitolato devi fare pagare un quid in più al cliente, per quanto riguarda il macchinario bisogna capire quale risultato desiderano ottenere, lucidare il marmo? Lavarlo? Cristallizzarlo? E di seguito si può capire che tipo di macchinario utilizzare, noi ad esempio abbiamo delle monospazzole per gradini e delle levigatrici per gradini.

Ivano
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ovviamente è un intervento straordinario, che prevede un sovrapprezzo anche nel costo unitario. Se l'intervento è per una sola volta conviene noleggiarlo. Ce ne sono di fatti apposta per le scale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2015

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

822 voti positivi

Gentile Marco, dalla sua domanda risulta una scala posata da poco, per cui avrà una una patina di polvere che ritorna e sulle giunture dei segni. Non deve lucidarla, basta usare la monospazzola con disco rosso o verde da asciutto. Per ogni chiarimento e confronti non esiti a contattarci i nostri estremi sono sul portale. Possiamo scambiarci opinioni, pareri e se volesse, fornirle istruzioni a distanza senza impegno.
Saluti Magica.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 LUG 2015

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

413 voti positivi

Per le scale esiste un macchinario specifico anche a noleggio,per L intervento è extra e preventivabile a parte

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2015

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1088 voti positivi

Buongiorno Marco.
se il servizio non è compreso nel contratto, è logico dover richiedere il pagamento per l'intervento straordinario.
Per quanto riguarda il tipo di macchinario dipende dal tipo di marmo, dall'usura del marmo, se è lucido o opaco e dal grado di sporco presente sulla superficie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2015

Anonimo

Buongiorno, Le confermo che l'intervento di pulizia e lucidatura deve essere pagato come extra, visto che non è menzionato nel contratto.
Per pulire e lucidare il macchinario è sicuramente la monospazzola mentre per i gradini deve richiedere di effettuare l'intervento con una lavascalini con dischi abrasivi. Spero di aver fornito informazioni utili.

Saluti
Novanron S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2015

Logo Novanron Srl Novanron Srl

6 Risposte

7 voti positivi

Oldazzi impresa di pulizie da 30 anni.
Salve,
forse nel contratto non ha ben definito la voce lucidatura del pavimento e quindi non risulta in contratto di svolgimento. Ma se nel contratto ha scritto: "lavaggio pavimenti e manutenzione del lucido", allora deve passare la macchina apposita e mantenere il lucido al pavimento previa la disdetta del contratto stesso!
Mi piace pensare invece che sia stato attento alle voci sopra descritte e che quindi tutto lasci pensare che sia una manutenzione straordinaria. Le dico subito che se non ha preventivamente frequentato dei corsi specifici sulla lucidatura delle pietre è meglio che lo faccia fare a chi lo fa di mestiere, come il sottoscritto. Certo il costo è a parte, dipende anche se il lavoro lo vuole tenere e guadagnare anche per i prossimi anni o no! Sta a lei valutare se accontentare e magari perdere comunque il lavoro come pulizie di base, oppure fare qualcosa per avere più garanzie sulle sue prestazioni anche nel campo della lucidatura.
Anticipo che occorre forte impegno e abnegazione nonché lavoro fisico importante per riuscire anche nelle lucidature.
Non dimentichi di lasciarmi un voto.

Saluti e auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2015

Logo Impresa pulizie Oldazzi Vito Impresa pulizie Oldazzi Vito

51 Risposte

97 voti positivi

Salve,
La levigatura e lucidatura del marmo non rientra nella manutenzione ordinaria ma bensì in quella straordinaria. Per le scale ci sono macchinari appositi. Tutto questo ovviamente dipende dallo stato di usura e dal risultato che si vuole ottenere.
Giancarlo Saccoccioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2015

Logo GS Levigatura e Lucidatura Marmi GS Levigatura e Lucidatura Marmi

23 Risposte

27 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Richiesta informazione per Gara Consip

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Aprile 2014

Richiesta informazione riduzione orario di lavoro

13 Risposte, Ultima risposta il 23 Aprile 2014

Servizio di Portierato

8 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2013