togliere la macchia del succo dal pavimento in graniglia

Inviata da Cristian M. 30 mag 2012 5 Risposte

Buongiorno
il mio pavimento in graniglia è stato lucidato a piombo tre anni fa
in una camera il pavimento e stato macchiato con succo.
ho provato a toglierla con alcool ma non è servito a niente
il resto del pavimento dell'appartamento ha comunque perso molta lucentezza
quindi quello che vorrei è se esiste una modalità per togliere la macchia e il costo per un trattamento per ridare lucentezza all'intero appartamento.

Vi ringrazio anticipatamente

appartamento , camera , pavimento

Miglior risposta

per togliere gli aloni nel pavimento di graniglia o di marmo, uso l'olio di lino crudo, funziona. Passare l'olio sulla graniglia con un panno morbido e pulito, lasciarlo per una decina di minuti, passare un panno asciutto e pulito per togliere l'olio in eccesso, lavare come di solito, passare uno strato di cera, lucidare, ed è fatto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

In realtà il succo non ha macchiato il pavimento ma essendo acido ha corroso la superficie. Di solito è molto difficile farlo tornare lucido senza trattare tutto il pavimento, può però provare con della cera solida solo sulla macchia. Per la manutenzione del pavimento potrebbe provare -se già non lo fa- con del lavaincera. Se invece è molto rovinato credo che debba rivolgersi ad una ditta per fare la piombatura.

Cordilamente,
Edina Tomassini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 LUG 2012

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

555 Risposte

730 voti positivi

Buongiorno,
purtroppo il succo di frutta è a base acida quindi probabilmente è filtrato nella mattonella provocando corrosione. Se l'infiltrazione è minima con macchinario e detergente è possibile effettuare una prova. Se si trova in Toscana ci contatti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2012

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

972 voti positivi

gentile signora, mi duole dirle che il succo è acido e pertanto ha corroso il suo pavimento. Se il danno è di lieve entità può provare a detergere il pavimento e accompagnarlo con un po di cera liquida, altrimenti non esiste altra soluzione che far lucidare di nuovo il pavimento da un professionista del settore. se si trova nel lazio posso dirle che la nostra ditta può effettuare tale ripristino al prezzo di circa 10€/mq per la lucidatura e di circa 18€/mq per la lavorazione completa. resto comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2012

Logo Gs Levigatura E Lucidatura Marmi Gs Levigatura E Lucidatura Marmi

23 Risposte

27 voti positivi

Buon giorno
per togliere le macchie senza tanta fatica e spesa le do un consiglio:
provi con sapone di marsiglia ,strofini un pezzo di sapone su un straccio bagnato e lo passi nella macchia e' un vecchio metodo della nonna.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2012

Logo Sos Pronto Casa Sos Pronto Casa

52 Risposte

32 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Macchie d'acido sulla graniglia

12 Risposte, Ultima risposta il 03 Novembre 2015

Come tolgo le macchie da un pavimento nero?

5 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Aloni su graniglia

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Ottobre 2018

Pulizia pavimento in resina

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2016

Gres porcellanato

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Marzo 2017

gress porcellanato come

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2019