Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire gli escrementi dei piccioni?

La cacca dei piccioni può corrodere le superfici e trasmettere diversi tipi di malattie infettive agli esseri umani, bisogna pulirla in modo efficiente e veloce.

21 apr 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Chi ha balconi o terrazze sa quanto può essere fastidioso il problema degli escrementi dei piccioni. Oltre a una questione puramente estetica, infatti, il guano può corrodere le superfici e soprattutto trasmettere diversi tipi di malattie infettive agli esseri umani. Per questo è indispensabile mantenere gli spazi aperti della propria casa sempre puliti. Qual è il modo migliore per pulire questo tipo di escrementi?

Attenzione, non toccare!

Sia che decidiate di farlo voi sia che lo faccia la vostra fidata ditta di pulizie innanzitutto indossate dei guanti di gomma per proteggervi da eventuali infezioni. Con una scopa spazzate via tutti i residui che ci sono sul vostro balcone e poi, con una pompa per l'irrigazione o con un secchio, gettate dell'acqua (meglio se calda) in modo da eliminare il primo strato di guano. In seguito, aggiungete all'acqua del detergente per pavimenti o dell'ammoniaca e continuate a spazzolare. Oltre alla scopa, potete utilizzare una spugna abrasiva e continuare a strofinare fino alla rimozione completa di tutti i residui.

Per aumentare l'azione abrasiva e facilitare il compito, inoltre, si può aggiungere del bicarbonato sugli escrementi. Dopo aver eliminato tutti gli escrementi è importante lavare nuovamente per disinfettare il pavimento. Se avete cura di farlo con ammoniaca, una sostanza che funziona da repellente per piccioni è probabile che siano infastiditi dall'odore e non tornino...almeno per un po'.

piccione-pulzia-balcone.jpg

Foto di demata.wordpress.com

È importante prestare attenzione ai rifiuti ottenuti dalla pulizia. È consigliabile smaltirli in modo sicuro, mettendoli in una busta ben chiusa, e poi buttarli immediatamente per evitare che entrino in contatto con alcune parti del corpo.

Chiedere aiuto ai professionisti

Se non si prendono misure preventive per allontanare i piccioni è possibile che il problema torni a presentarsi più e più volte. Se volete trovare una soluzione permanente chiedete consiglio alle imprese specializzate che possono provevdere a praticare una disinfestazione dai piccioni.

Se avete bisogno di una pulizia molto accurata dopo aver lasciato la vostra casa chiusa per molto tempo, inoltre, i professionisti del settore si occuperanno non solo della pulizia e dell'igienizzazione ma anche dello smaltimento dei rifiuti.

12 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Commenti (10)

  • Patrizia Zaniboni

    Il prezzo x pulire i davanzali e terrazza dai escrementi piccioni

  • Chiara Motta

    Vorrei sapere costo. Balcone causa piccioni.

  • piero lombardo

    sono di santena la mia grondaia e piena di escrementi di colombo ci sono ditte nelle vicinanze che possono pulire e disinfettare e possibili avere un preventivo

  • Maria Passaro

    Buonasera,ho scoperto solo da qualche giorno che la mansarda (suppenno)e'coperta da escrementi di piccioni,vorrei pulire quanto prima,se vi occupate anche di ciò,e' possibile un preventivo?

  • Emanuele Zaccaria

    Salve,cerco una ditta specializzata nella rimozione di escrementi di piccioni.vivo a Roma. Grazie.

  • Azzurra Mura

    Vivo a Milano cerco impresa di pulizia specializzata nel rimuovere escrementi di piccione

  • Luisa Patrone

    Abito a Genova, cerco ditta specializzata nella pulizia del guano di piccione

  • Galatà Sebastiano

    Sto cercando un'impresa di pulizia adatta per bonificare da escrementi di piccioni due balconi. Lo stabile si trova a Catania. Grazie

  • GIANCARLO ANGELINI

    Sto cercando un'impresa di pulizia adatta all'intervento per eliminare il guano da due balconi.

  • giovanna pellegrino

    grazie mi è stato molto utile -informazioni esaurienti

  • Articoli correlati