Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I migliori sgrassatori per le pulizie di casa

Attualmente esistono in commercio diverse marche di detergenti ecologici che garantiscono una pulizia poco inquinante e più sicura per persone e animali.

19 mag 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

Sul mercato esistono numerosi prodotti per la pulizia della casa. Ogni detersivo ha il suo compito e va usato solo su determinati tipi di materiali. Quando lo sporco è grasso e ostinato abbiamo bisogno di un prodotto cosiddetto "sgrassante". Quali sono le sostanze più utilizzate da impiegare come sgrassatore?

Attualmente esistono in commercio diverse marche di detergenti ecologici che garantiscono una pulizia di casa poco inquinante e più sicura per persone e animali. Tuttavia, oltre ad acquistare sostanze chimiche ed ecologiche, possiamo utilizzare alcuni prodotti che abbiamo solitamente in casa che offrono un effetto sgrassante perfetto. Ecco alcune delle sostanze che ci aiutano a pulire a fondo la nostra casa:

Pavimenti

Il sapone di marsiglia è molto utile per la pulizia di pavimenti di qualsiasi materiale, dal granito al marmo. Basta utilizzarlo con dell'acqua calda e lavare la parte interessata con una spugna. In caso si sporco ostinato, aggiungete un po' di bicarbonato sulla parte da trattare.

Bagno

Con l'avvento dei detersivi cosiddetti eco, esistono numerosi detergenti sgrassatori a base di tensioattivi derivati dallo zucchero e agli oli essenziali come quello di eucalipto. In alternativa si può utilizzare una miscela di succo di limone o aceto e bicarbonato. Basta lasciare agire questo composto per alcuni minuti e poi risciacquare con cura.

Forno

È uno degli elettrodomestici più difficili da pulire. Se non si rimuovono accuratamente, i residui di detersivo possono essere pericolosi per la salute. Si può utilizzare, invece, dell'acqua calda e dell'aceto che ha proprietà sgrassanti o un impasto di acqua e bicarbonato da fare agire per alcuni minuti e poi eliminarlo con un panno o una spatola.

Vetri

Per pulire specchi e finestre basta miscelare dell'acqua con dell'aceto oppure mescolare alcool, acqua distillata, detersivo dei piatti e l'olio essenziale che più vi piace. I vetri torneranno a brillare senza bisogno di respirare prodotti chimici dannosi per la salute.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati